Rai Play, Claudia Gerini e Margherita Buy insieme in una commedia unica: ci sarà da ridere

Grazie alle piattaforme di streaming è possibile vedere quello che si vuole e quando si vuole. Per fortuna i cataloghi dei vari servizi sono in continua espansione, così tutti possono trovare i contenuti che più preferiscono. Chi ama i film divertenti troverà esattamente quello che cerca su Rai Play: è stata appena aggiunta una commedia unica interpretata da due delle più brave attrici italiane, Claudia Gerini e Margherita Buy.

Nel corso della nostra vita incontriamo tantissime persone. Con alcune nascono dei legami che si portano avanti per tanti anni e che rivestono un ruolo di primaria importanza nella nostra esistenza. Con altre, invece, può nascere un sentimento di antipatia che rende praticamente impossibile ogni tipo di rapporto. È questo il caso di Lucia e Fabiola: le protagoniste della commedia disponibile su Rai Play si detestavano, ma gli eventi le hanno portate a condividere tanto.

Nasce una nuova famiglia: la trama di una commedia unica e divertente

Fabiola è la manager di un’agenzia immobiliare ed ha un carattere dominante ed aggressivo, si veste sempre in modo impeccabile con i suoi tailleur e le sue scarpe con tacco alto. Lucia, invece, è una psicologa canina insicura e ansiosa, disordinata e con un guardaroba sostenibile per l’ambiente, ma anche poco femminile. Sembrano due donne molto diverse tra loro, eppure hanno una cosa in comune: Paolo.

Lucia infatti è la sua ex moglie, mentre Fabiola è la sua attuale compagna. Le due si odiano fin dal primo momento che si sono conosciute, eppure dopo la morte di Paolo sono costrette a frequentarsi più spesso perché l’uomo gli ha lasciato in eredità la custodia del piccolo Paolino. Si tratta del figlio cinese di Paolo di cui nessuna delle due donne sapeva niente. All’inizio Lucia e Fabiola non ne vogliono sapere nulla: non si sentono pronte per fare le madri e non vogliono passare del tempo insieme.

Claudia Gerini e Margherita Buy le protagoniste del film disponibile su Rai Play

Ma le cose cambiano e l’affetto nei confronti di Paolino cresce rapidamente: le due donne cercano di andare oltre le loro antipatie per il bene del bambino. Per lui sono disposte anche a fare cose assurde e illegali (tipo rapirlo dal convento in cui il piccolo viene mandato dalle autorità) che renderanno il loro legame ancora più forte. Come detto, ora la pellicola è disponibile su Rai Play: basta avere un account per poterlo guardare su qualsiasi dispositivo.

Margherita Buy e Claudia Gerini su Rai Play
Margherita Buy e Claudia Gerini in una scenda di Nemiche per la pelle su Rai Play. Fonte: YouTube

La divertente commedia è uscita nel 2016, con la regia di Luca Lucini. Le due donne protagoniste sono interpretate da Claudia Gerini (Fabiola) e da Margherita Buy (Lucia), che insieme a Francesca Manieri e Doriama Leondeff è autrice del soggetto. Nel cast figurano anche Jasper Cabal nei panni di Paolino, Paolo Calabresi, Giampaolo Morelli e Lucia Ragni. Il titolo del film è Nemiche per la pelle e le risate sono assicurate.

Lascia un commento