Fa la spesa al supermercato a Londra poi svela quanto costa: "Il prezzo della frutta secca è esagerato"

Londra è una città bellissima e tantissimi italiani hanno scelto di andarla a visitare o addirittura di andarci a lavorare e vivere. Ma tutti sanno anche che la capitale del Regno Unito è una città molto cara. Gli affitti in media sono alti, ma su questo non si può fare granché, se non accontentarsi di prendere un posticino un po’ lontano dal centro. Ma quando si fa la spesa al supermercato a Londra bisogna stare molto attenti, perché i prezzi sono davvero pazzi.

In realtà anche chi vive a Londra può applicare dei trucchetti per riuscire a rendere più leggero lo scontrino della spesa al supermercato. Innanzi tutto deve individuare quali sono i negozi che propongono i prezzi più bassi. Nella capitale britannica, dove i cavalli delle guardie reali sono una grande attrazione, ci sono supermercati per tutte le tasche. Si va dai discount che applicano i prezzi più convenienti e si arriva fino ai negozi che strizzano l’occhio al mondo del lusso.

Quanto costa fare la spesa al supermercato a Londra?

Chi vuole passare del tempo a Londra e intende fare un po’ di economia, dunque, dovrebbe imparare a riconoscere i punti vendita meno cari. Va detto che in media, anche nei supermercati più economici, i prezzi risultano essere leggermente più alti che in Italia. Anche per questo va fatta maggiore attenzione, magari cercando di informarsi il più possibile sul dove si possono trovare le migliori offerte del momento.

@eddy.beef

Quanto costa il supermercato a Londra? #luxury #money #travel

♬ BOULEVARD - Artie 5ive & Rondodasosa

Per avere un’idea più precisa di quanto possa costare la spesa in un supermercato di Londra è possibile cercare in rete dei contenuti che parlano di questo argomento. Un esempio è il video pubblicato su TikTok da eddy.beef, che si è recato in un punto vendita delle migliori insegne inglesi per far sapere ai suoi ottocentomila (e passa) followers quali sono i prezzi che si trovano da quelle parti.

Prezzi alle stelle: la frutta secca è carissima

Il giro tra gli scaffali del supermercato di Londra inizia subito con qualcosa di incredibile: la bottiglia d’acqua da un litro costa due euro. Le bibite costano meno! I sughi pronti costano tra i tre ed i cinque euro al barattolo. Il massimo però si tocca con la frutta secca, con il sacchetto di arachidi che può arrivare a costare undici euro. La classica confezione da sei uova viene venduta a 4,50 euro, mentre per la pasta fresca di un noto brand italiano si devono spendere circa cinque euro.

supermercato di Londra
La frutta secca è tra gli articoli con il prezzo più alto nel supermercato di Londra. Fonte: TikTok

Il Parmigiano Reggiano è una delle eccellenze italiane più amate all’estero, ma nel supermercato di Londra il suo prezzo appare un po’ esagerato: 8,75 euro per una bustina da 100 grammi di formaggio grattugiato. Gli alcolici, poi, sono davvero cari: per un litro di vodka servono circa quaranta euro. Va detto che nei commenti qualche utente ha scritto che c’è stato un errore nella conversione tra pound ed euro, ma parliamo comunque di prezzi decisamente più alti rispetto a quelli che si possono trovare nei supermercati italiani.

Lascia un commento