Quasi un terzo degli italiani andrà in vacanza durante questo mese di agosto. Le città quindi tendono a svuotarsi, ma non tutti hanno la fortuna di prendersi proprio in questo periodo il loro momento di pausa. Ma anche chi resta in città ad agosto ha la possibilità di concedersi qualche attimo di svago. A volte basta prendere la macchina e fare qualche chilometro per una gita fuori porta da ricordare. Le 3 spiagge meravigliose e gratis vicino a Milano sono un ottimo suggerimento.
Anche se la città in questi giorni sembra decisamente più vuota del solito, rimanere a Milano ad agosto non è poi una tragedia! La metropoli rimane viva ed offre tante opzioni ai suoi residenti estivi. Piscine, sport, eventi di vario tipo riempiono il calendario estivo del capoluogo lombardo. Ma per chi proprio non riesce a fare a meno della spiaggia, ci sono diverse opzioni da prendere in considerazione. In fondo i grandi laghi non sono poi così distanti.
Agosto in città? Ecco 3 spiagge meravigliose e gratuite vicino Milano
Chiara Metafora, creator digitale che nei suoi contenuti si occupa maggiormente di cibo e di viaggi, ha voluto raccogliere in un unico video le 3 spiagge meravigliose e gratuite vicino a Milano che possono essere facilmente raggiunte da chi deve rimanere in città durante il mese di agosto. La prima destinazione di cui parla è la spiaggia di Piona, che si trova sul ramo di Lecco del Lago di Como. Chiara lo ha definito una sorta di angolo esotico.
Visualizza questo post su Instagram
La descrizione sembra essere azzeccata, visto le rigogliose montagne ricche di verde che circondano e quasi proteggono la piccola spiaggia e le sue acque cristalline. La seconda opzione è rappresentata dalla Piccola Tahiti: in questo caso ci trasferiamo sul Lago d’Iseo. Si tratta di una spiaggia libera davvero minuscola, una bomboniera che permette di accedere ad acque limpide che partono dal trasparente e toccano ogni gradazione del blu.
Degli angoli di paradiso sulle rive dei laghi della Lombardia
Per completare il giro delle 3 spiagge meravigliose e gratis vicino a Milano, Chiara parla della Baia del Bogn, sempre sul Lago d’Iseo. Qui l’atmosfera è davvero particolare e la natura sembra aver fatto di tutto per creare un angolo di Thailandia in Lombardia. Il verde della vegetazione va quasi a mischiarsi con il verde smeraldo dell’acqua, creando un panorama unico ed indimenticabile. Parliamo di posti incantevoli, ma bisogna ribadire una cosa.
Tutte e tre le spiagge che sono state segnalate da Chiara sono di piccole dimensioni. In alcune giornate, soprattutto nel fine settimana (che in fondo sono gli unici giorni liberi per chi è dovuto restare in città ad agosto) si fa davvero fatica a trovare posto, come sottolineano gli utenti nei commenti. E sempre gli utenti ribadiscono l’importanza dell’educazione e del rispetto dei luoghi che si vanno a visitare.