Cane ha paura di tagliare le unghie e la sua reazione è davvero incredibile: ecco cosa fa per evitare "la tortura"

Le reazioni degli animali ai vari eventi della quotidianità sono spesso divertenti, ilari e ricche di emozioni differenti. Nel caso di questo simpatico reel, pubblicato su Instagram, vediamo una di queste situazioni divertenti. Un cane ha paura di tagliare le unghie, e la sua reazione è davvero incredibile e divertente.

Quando gli animali mostrano emozioni molto vicine alla realtà umana, gli umani stessi reagiscono a loro volta in maniera incredula. Non capita spesso di vedere un cane che mostra paura verso una cosa banale come il semplice taglio delle unghie, e quando la reazione si manifesta in qualcosa di fuori dall'ordinario, si crea una sensazione di stupore importante. Gli animali sanno essere davvero molto umani, e in certi casi anche più delle persone, ed eventi come questo non sono altro che la prova definitiva di quanto la loro presenza sia fondamentale nelle nostre vite quotidiane.

Cane ha paura di tagliare le unghie: ecco come reagisce

Cane ha paura di tagliare le unghie
Cane ha paura di tagliare le unghie - Foto: Instagram

Il video che troviamo come edito su Instagram, ci mostra dunque una breve sequenza di momenti, che precedono il tanto attesto momento del taglio delle unghie del cane. La testimonianza è difatti davvero molto breve, ma abbastanza eloquente da permetterci di comprendere il comportamento dell'animale stesso. Quando la padrona del cane si avvicina con l'attrezzo per tagliare le unghie del cane, questo tocca il cuscinetto adibito alla zampa singola per il taglio. A questo punto, la padrona esorta il cane a non toccare questo cuscinetto, in quanto propedeutico al taglio delle unghie.

Dopo aver pronunciato queste parole, comunque, la padrona avvicina lentamente il tagliaunghie alle zampe dell'animale, per testare e vedere quella che potrebbe essere la reazione. Quando l'attrezzo si trova ormai abbastanza vicino all'animale, quest'ultimo allontana velocemente le zampe, spalancando l'apertura delle "braccia" come un ventaglio. Questa reazione molto divertente ha dei connotati di assurdità molto evidenti, che rendono il tutto ancora più divertente. Sembra quasi che il cane voglia prendere in giro la padrona, come a dire "non mi avrai mai". Momenti come questo segnalano emozioni molto umane nell'inconscio degli animali, cosa che li avvicina ulteriormente alla nostra sfera privata.

Le emozioni più forti nei cani

I cani sono perciò animali in grado di provare emozioni davvero molto forti. Troviamo anche emozioni molto intense, come l'amore incondizionato verso i loro padroni, la gioia nel giocare o ricevere attenzioni, la paura di situazioni sconosciute o minacciose, e la tristezza quando sono separati dai loro cari. Questi sentimenti profondi riflettono il loro legame affettivo e la sensibilità emotiva, avvicinandoli moltissimi alla sfera emotiva delle persone.

Lascia un commento