Un Content Creator, specializzato nell’esplorazione di luoghi dimenticati, visita un’inquietante villa abbandonata, dove il tempo sembra essersi fermato
Visitare luoghi abbandonati è una pratica sempre più diffusa e, soprattutto, capace di generare contenuti sempre più virali sui social. Dopotutto, si tratta di sbirciare all’interno di abitazioni abbandonate, dimenticate da tutto e da tutti, o fra luoghi fatiscenti ormai ricoperti da vegetazione incolta. Tutto ciò che accomuna questi luoghi, è il fatto che il tempo sembra quasi essersi fermato all’improvviso. Ne è una prova anche il video pubblicato su TiKTok da @pimpmycamel, alla continua ricerca di luoghi da esplorare. In questo caso, il soggetto del video è una grande proprietà americana ormai abbandonata da anni, che nasconde al suo interno qualcosa di veramente bizzarro e inquietante.
Una villa dove il tempo sembra essersi fermato
Il video di @pimpmycamel ci conduce tra le mura di una grande villa abbandonata. È il medesimo Content Creator a specificare che la famiglia che vi abitava ha lasciato improvvisamente gli Stati Uniti nel 2015, a seguito di una serie di problemi con il fisco. Dopo un imponente cancello e un sontuoso ingresso, il video ci mostra in primo luogo il garage, con ancora delle macchine parcheggiate al suo interno. Una delle lussuose automobili presenti, ha perfino al suo interno degli schermi nei sedili posteriori, come se fossero stati pensati per intrattenere dei bambini.
@pimpmycamel Exploring a mansion that has been sitting abandoned since 2015. #abandonedmansion #abandonedhouse #urbex #urbanexploration
♬ 13 Angels Standing Guard 'Round The Side Of Your Bed - Silver Mt. Zion
Spuntano una serie di dettagli inquietanti
Il video passa poi finalmente negli spazi interni della casa. Ed è qui che le cose cominciano a farsi inquietanti: il tempo, all’interno della villa, sembra infatti essersi fermato. Il lusso sontuoso ed esagerato è fermo sotto centimetri di polvere. Lunghe scalinate con cornicioni dorati, lampadari giganti e, soprattutto, un’enorme vasca da bagno circondata da colonne e tappeti rossi. “Sembrano essere semplicemente svaniti nel nulla da un giorno all’altro”, specifica il Content Creator. Le sorprese non fanno che moltiplicarsi: la casa presenta anche una sala da biliardo, camerette di bambini, enormi peluche a forma di tigre, grandi divani in pelle, cucina in marmo con isola e camini ornamentali.
Il tutto è ancora perfettamente allestito (perfino i letti sono ancora fatti), seppur in un inquietante stato di progressiva decadenza. Sembra davvero che la famiglia se ne sia andata all’improvviso, senza aver avuto neanche il tempo di preparare le valigie. “Chi ci viveva qui, Tony Montana?” chiede un utente per stemperare, data tutta la solenne sontuosità che ancora aleggia tra le mura dell’abitazione.