Tra i grandi food influencer del momento, Giorgione ha sicuramente un posto di rilievo nel cuore degli utenti. In uno dei suoi ultimi reel, ci mostra direttamente come realizzare uno spuntino molto semplice, ma solo dopo aver acquistato l'occorrente direttamente al mercato, di persona.
Quando si acquistano le materie prime direttamente al mercato, la qualità del risultato è quasi sempre sicura. D'altronde, realtà come queste sono sinonimo di genuinità e semplicità, proprio caratteristiche essenziali soprattutto quando si parla di cibo. Nonostante l'obiettivo di questo reel sia dunque la realizzazione di un semplice spuntino, Giorgione ci spiega come comprare cose buone sia fondamentale anche per realizzazioni di questo genere, dove si scende più "terra terra" e ci si avvicina meglio alla realtà dei produttori locali. Semplice come realizzare dei ghiaccioli fatti personalmente, comodo come acquistare pochi e semplici ingredienti al mercato sotto casa.
Giorgione fa la spesa al mercato per uno spuntino semplice
Il reel si apre dunque con la visita di Giorgione direttamente al mercato sotto casa. L'obiettivo è la preparazione di uno spuntino a base di prosciutto e fichi. Proprio per questo motivo, il video comincia dalla bancarella della frutta, dove Giorgione chiede una manciata di fichi buoni, belli maturi. Dopo aver ordinati i suoi fichi, Giorgione prosegue la sua avventura all'interno del mercato, annunciando agli spettatori di conoscere un posto in cui poter acquistare del prosciutto di alta qualità ad un prezzo conveniente. Arrivato alla bancarella, dunque, Giorgione chiede il prosciutto più dolce in vendita, fidandosi del consiglio della venditrice.
Visualizza questo post su Instagram
Una volta acquistati gli ingredienti principali di questo spuntino, l'utente si aspetterebbe un taglio direttamente alla cucina di Giorgione. Al contrario, tuttavia, lo stesso decide di fermarsi su un muretto nelle vicinanze, e di consumare i propri acquisti come se fossero cibo da strada. Per preparare questo spuntino, dunque, Giorgione sbuccia un fico e lo taglia a metà, adagiandolo sul foglio della salumeria. Procede poi prendendo una fetta di prosciutto, realizzando un involtino avvolgendo il fico. Dopo aver completato questo avvolgimento, Giorgione procede all'assaggio. Semplice, efficiente e velocissimo, come qualsiasi spuntino da strada dovrebbe essere.
Attraverso questa piccola avventura, dunque, Giorgione vuole spiegare ai propri follower come, effettuare una ricerca semplice, possa spesso anche essere sufficiente. In questo caso, infatti, la semplicità della materia prima è sicuramente la protagonista indiscussa, per uno spuntino genuino che può aiutare le persone a riconnettersi con la natura e con la semplicità delle cose.