Chi ha sempre sognato di fare un viaggio tra Istanbul e la Cappadocia senza sapere dove alloggiare, che posti visitare e quali ristoranti scegliere, avrà finalmente tutte le risposte che cerca
Chi non ha mai sognato di fare un viaggio lontano o diverso dal solito, come un tour tra la Cappadocia e la città di Istanbul? Certo, il più delle volte con mete lontane o poco conosciute non è facile sapere dove alloggiare, cosa visitare e dove mangiare. Per questo motivo, non è sbagliato affidarsi ai consigli di Travel Creator che raccontano i propri viaggi, come nel caso di @travel.mati, che mostra ai suoi oltre 200mila followers il rigoroso itinerario di sei giorni per esplorare al meglio la capitale turca e la famosa regione della Cappadocia. Non resta che addentrarci nel programma di viaggio.
L’itinerario di viaggio tra in Turchia
I consigli di viaggio di @travel.mati partono ovviamente dal Giorno 1, che comprende: arrivo a Istanbul, primo pranzo tipico e Grand Bazar e giro in battello sul Bosforo al tramonto. In questo caso, la Content Creator suggerisce di pernottare nella zona di Sultanahmet, che è la più comoda per girare a piedi. Il Giorno 2, invece, la Creator consiglia di visitare di tutto il Sultanahmet (Moschea Blu, Santa Sofia, la Basilica Cisterna, l’Ippodromo e il Palazzo Topkapi), concedersi un Hammam rigenerante al Gagaloglu e una rilassata al Platinum Cafè. Al Giorno 3, non resta che prendere un volo interno di 1h30 per la Cappadocia, gondendosi poi un poì di relax e una cena al Sunset Garden. Il tutto, pernottando in un tipico Cave Hotel a Gorème.
Visualizza questo post su Instagram
Cosa fare durante gli ultimi giorni di viaggio in Cappadocia
Durante il Giorno 4, nonché la prima giornata piena trascorsa in Cappadocia, la Travel Creator suggerisce di visitare Uchisar (la città sotterranea di Kaymakli), ma anche il centro di Mustafapasa e la gemma nascosta di Soganli, con tappa pranzo in una tipica taverna. Inoltre, consiglia di concludere la giornata con un tramonto da sogno alla Red Valley e una cena su una delle tante terrazze di Goreme
Passando al Giorno 5, le cose da fare potrebbero essere le seguenti: visitare il museo a cielo aperto di Goreme, i Camini delle Fate e la Valle dell’Immaginazione, pranzondo poi a buffet al Noss e godendosi un tramonto meraviglioso con passeggiata a cavallo sulla Rose Valley. Il Giorno 6, nonché l’ultima giornata di viaggio, non resta che dedicarsi ad una delle attività più famose della Cappadocia: vedere l’alba in mongolfiera, ma anche fare un tour in quad nella valle di Goreme.