Lo chef Antonino Cannavacciuolo, durante una puntata di Cucine da Incubo, ha ordinato delle ostriche, ma il piatto che riceve non è esattamente quello che si aspettava
“Ostriche ce ne sono?” domanda lo chef Antonino Cannavacciuolo ad un ristoratore durante una delle puntate di Cucine da Incubo, programma televisivo basato sul format Ramsay's Kitchen Nightmares, condotto da Gordon Ramsay. Il pluripremiato chef italiano, però, non ottiene la risposta che si aspettava. Se è vero che lo chef Cannavacciuolo viene infatti chiamato ad aiutare ristoranti in crisi, per scongiurarne il rischio della chiusura, è anche vero che questa volta la situazione sembra essere decisamente più grave del previsto. “Allora me ne vado”, risponderà non a caso lo chef. Non resta che capire che cosa sia andato storto.
Antonino Cannavacciuolo ordina un piatto di ostriche, ma non è quello che si aspettava
L’account TikTok @cucinedaincubo, che riporta alcune clip e spezzoni del noto reality culinario, mostra anche questa particolare scena in cui Antonino Cannavacciuolo ordina un piatto di ostriche. “Penso che ci siano”, risponde titubante la cameriera. Ma quando lo chef riceve il piatto, il sorriso sul suo volto scompare improvvisamente. “Sono ostriche francesi”, specifica infatti il ristoratore. La reazione di Cannavacciuolo non si fa di certo attendere: “Tu sei un pescatore, che ostrica è quella francese?”.
@cucinedaincubo Di pescato non c’è niente, ma le ostriche ✨FRANCE✨ sembrano buone 🦪 #CucineDaIncubo #DaVedere
Il ristoratore, vista la reazione di Cannavacciuolo, ha poi tentato di giustificarsi dicendo che è vero che era un pescatore, ma che non si occupava lui della pesca delle ostriche. Evidentemente però, il protagonista in questione della puntata di Cucine da Incubo, sembra non aver ancora bene inteso quale sia il problema. “Non importa se le peschi tu o meno, se sei pescatore devi conoscere le qualità dei prodotti”, ribatte il noto chef italiano. La conversazione inevitabilmente degenera fino a che Antonino non sbotta: “Le ostriche te le mangi tu”.
La situazione degenera sempre di più
Purtroppo, la situazione non fa poi che peggiorare, quando lo chef prova ad ordinare una serie di altri piatti dal menù che non possono però essere realizzati dal momento che mancano alcuni ingredienti. “Se non ci sono, non devono essere segnati nel menù”, spiega spazientito lo chef. Inoltre, come se non bastasse, il ristoratore prova a riaprire l’argomento ostriche sottolineando come, secondo lui, fossero buone.
A questo punto, lo chef stellato non ci vede più: “Chiudete la finestrella della cucina”, dice spazientito, pur di non vedere più il ristoratore. Quest'ultimo non può che cercare di buttarla sul ridere, sottolineando come la richiesta di Cannavacciuolo di chiudere la finestra sia stato un modo più elegante di "mandarlo a quel paese".