Pizzette come al bar fatte in casa, pronte in sole 2 ore: la ricetta è facilissima

Se volete mettervi ai fornelli e stupire tutti i vostri amici e parenti, queste pizzette sono ciò che fanno per voi. Seguite la ricetta completa, in sole 2 ore avrete pronta una pietanza praticamente identica a quella dei bar. Perfetta anche per l'estate, è da provare ora.

Quante volte vi è capitato di andare al bar per fare colazione e di vedere in vetrina delle pietanze gustosissime? Possono essere dei tramezzini, delle focaccine o quelle pizzette fumanti, ricche di passata di pomodoro e di mozzarella. La voglia di comprarle è tanta, ed è giusto concedersele di tanto in tanto. Ma non sarebbe ancora meglio potersele fare in casa? Così da poter risparmiare e al tempo stesso averle sempre a propria disposizione? Finalmente c'è la risposta a quello che stavate tanto cercando. Una ragazza su Instagram ha voluto fornire la ricetta completa per preparare delle pizzette gustosissime. In sole 2 ore le avrete preparate, sono una vera e propria gioia per gli occhi e per il palato. Siamo certi che non riuscirete più a farne a meno.

La ricetta delle pizzette da bar: ecco come fare

Ecco la ricetta completa per preparare delle pizzette buonissime
Pizzette fatte in casa, la ricetta più gustosa di tutte. Fonte Instagram

Il video è stato pubblicato su Instagram dalla creator @martinarusso_real, ed inevitabilmente ha ottenuto un boom di like e commenti in qualche giorno. Questa ricetta per le pizzette da bar era una delle più ricercate in assoluto da tutti, e finalmente è a nostra disposizione. Pensate che bastano 2 ore appena per averle pronte da essere gustate. Iniziate con l'impasto. Vi servono 250 grammi di farina e 200 grammi di acqua, da mescolare insieme in una ciotola con 1 grammo di lievito di birra secco e un po' di olio. Quanto basta, fino a quando non otterrete il giusto impasto. Una volta che è pronto, provvedete a far riposare il tutto per almeno mezz'ora, così che possa lievitare al punto giusto.

Come completare il procedimento: manca pochissimo

Una volta che il vostro impasto sarà lievitato, arriva il momento di riprenderlo e continuare col procedimento. Mettete un po' d'olio su una superficie piana, così che non si attacchi nulla. A questo punto, procedete con l'impastare per bene, cercando di ottenere il tutto in maniera uniforme. Accendete intanto il forno a 180 gradi, facendolo scaldare al punto giusto. Ora carta da forno, ancora olio e formate dei piccoli panetti. Con la forma che desiderate, così da avere poi delle pizzette come le volete. Concludete con aggiungere la passata di pomodoro e la mozzarella, che in forno si scioglierà a regola d'arte. Nulla di più semplice, dopo circa 2 ore in totale avrete la ricetta completa. Aspettate qualche minuto dopo aver sfornato, il tempo che si raffreddino, e avrete davanti a voi le pizzette da bar che avete sempre sognato.

Lascia un commento