Su Rai Play, c'è un film di Tony Servillo e Pierfrancesco Favino che vi farà fare un vero salto nel tempo. Accolto in maniera positiva dalla critica, è disponibile gratuitamente sulla piattaforma di streaming. Il cast è stellare e la trama vi terrà col fiato sospeso fino agli ultimi minuti.
Tra gli attori più acclamati del cinema italiano, ci sono senza dubbio Tony Servillo e Pierfrancesco Favino. Il primo è diventato famoso per opere come La grande bellezza ed È stata la mano di Dio, mentre il secondo è tornato alla ribalta per il recente Comandante e per Il Traditore. Se siete fan delle loro pellicole e volete vederne una in cui entrambi sono sul set, allora Rai Play ha ciò che fa per voi. È finalmente disponibile uno dei film più apprezzati degli ultimi anni, un piccolo capolavoro con un finale da pelle d'oca ed una storia che si interseca col passare dei minuti. Diretto dal regista Roberto Andò e distribuito nel 2016, ha saputo da subito accogliere pareri positivi da critica e fan.
Le confessioni su Rai Play: la trama del film cult
Le confessioni prende il via con il G8 dei ministri dell'economia in un albergo ad Heiligendamm. Occasione utile per approvare una manovra nascosta e dalle conseguenze inimmaginabili per diversi Paesi. Il direttore ha deciso di invitare tre figure d'eccezione. Ossia una scrittrice, un musicista e un frate. La vera svolta la si ha il primo giorno dell'evento, quando il direttore Ronché viene trovato morto per suicidio. Le accuse sono rivolte al monaco certosino Salus, interpretato da Tony Servillo. Entrerà poi in gioco anche il ministro dell'Economia italiano (Pierfrancesco Fafvino), che confesserà i suoi peccati e farà saltare l'accordo previsto inizialmente.
Le confessioni: cast, distribuzione e accoglienza
Girato tra Italia e Francia, questo film internazionale è stato distribuito in italiano da 01 Distribution. Con la regia di Roberto Andò e la sceneggiatura dello stesso (insieme ad Angelo Pasquini), ha una durata totale di 100 minuti. In cui non mancano i colpi di scena e le decisioni prese a sorpresa, che lasciano col fiato sospeso per tutta la pellicola. Nel cast, oltre a Tony Servillo e Pierfrancesco Favino, risultano altri attori importanti e conosciuti internazionalmente. Come Connie Nielsen, Johan Heldenbergh, Daniel Auteuil e Moritz Bleibtreu. Accolto favorevolmente dalla critica, Le confessioni ha ricevuto 5 candidature per il David di Donatello del 2017. Premio come miglior fotografia ai Nastri d'argento del 2016, a cui si aggiungono due candidature. Potete ora vedere questa interessante pellicola direttamente su Rai Play. La piattaforma di streaming la propone on demand sia su Smart TV che su smartphone, tablet, PC e console da gaming.