Scopre una caletta in Sicilia che abbraccia il mare: un angolo di paradiso sconosciuto vicino Palermo

Caletta in Sicilia nascosta, è uno degli angoli di paradiso che sono una vera gioia per gli occhi. C'è in particolare una caletta che abbraccia il mare e si trova vicino Palermo. Mostrata su TikTok, ha fatto impazzire gli utenti. Come fare per visitare questo piccolo scorcio di meraviglia totale.

Delle tante località in Italia dove milioni di turisti ogni anno si recano per godersi il mare più bello, non si può non menzionare la Sicilia. Questa regione spettacolare nasconde diversi scorci naturali e angoli di paradisi che meritano di essere visti almeno una volta nella vita. Con acqua cristallina come in poche altre parti, unita a spiagge non contaminate dal turismo selvaggio e pietanze da assaporare che fanno venire sempre l'acquolina alla bocca. Parliamo oggi di una caletta in Sicilia che si trova vicino Palermo. È stata mostrata su TikTok dall'account @glanzetta_, con alcune immagini suggestive che la mostrano dall'alto tramite drone.

Caletta in Sicilia: dove si trova questa meraviglia palermitana

La caletta più bella della Sicilia, il mare è da brividi
La caletta nascosta in Sicilia con il mare più bello. Fonte TikTok

Un posto così bello e suggestivo, probabilmente ancora non sapevate di poterlo vedere in Sicilia. Questa meravigliosa caletta si trova a Sant'Elia, una piccola frazione del comune di Santa Flavia. A pochi passi da Palermo, ha un centro abitato che è una gioia per gli occhi e vi farà immergere in un mix di tradizione e modernità senza precedenti. Sono presenti diversi punti panoramici, considerando la presenza del promontorio. Ovviamente, qui la vista è mozzafiato ed è perfetta per farsi una foto in compagnia o godere del panorama. Risalente addirittura al XVII secolo, questo piccolo borgo inizialmente era stato pensato per i marinai e per i venditori. Col tempo poi, si è trasformato ed evoluto. Fino a diventare quello che è oggi, ossia un piccolo paesino con tante case colorate e caratteristiche, oltre a viette dove immergersi e farsi travolgere dalla cultura tipica sicula. Tra piatti da mangiare in ristoranti tipici, antiche botteghe di artigiani e negozi di abbigliamento, troverete sempre qualcosa da fare. Ma la vera attrazione, come anticipato, è la caletta.

@glanzetta_

Caletta Sant'Elia 📍 Santa Flavia, PA 🇮🇹 Sant'Elia è una piccola frazione del comune di Santa Flavia, in provincia di Palermo. Il centro abitato dislocato in gran parte su un promontorio che si affaccia direttamente sul mare fu fondato intorno al XVII secolo, nato inizialmente come borgo marinaro alle dipendenze di un'antica tonnara. La baia, attrazione turistica di notevole bellezza, si trova all'interno del golfo di capo Zafferano, da cui è possibile godere un panorama spettacolare e un mare limpido e cristallino con colori cangianti dal blu intenso al verde smeraldo. L'attrazione maggiore della località è la caletta, un gioco della natura che ne ha marcato la bellezza come un vero quadro di autore: si tratta di un'insenatura tra le scogliere nel mezzo all'antico borgo con una spiaggetta di sabbia #sicilia #sicily #drone

♬ Luminary - Joel Sunny

Perché visitare la baia di Sant'Elia: è un paradiso

Per poter raggiungere la baia di Sant'Elia, vi basta andare all'interno del golfo di capo Zafferano. Sia con i mezzi che a piedi, partendo proprio dal borgo. Vi ritroverete davanti ad una caletta caratteristica della Sicilia dal fascino incommensurabile. Qui potrete infatti godere di un panorama spettacolare. Oltre al mare sempre limpido e cristallino, perfetto per farsi un bagno. Considerando le acque tendenzialmente calme e senza onde. A livello naturale, questa baia è un'insenatura tra le due scogliere. Proprio nel bel mezzo dell'antico borgo. C'è una piccola spiaggetta di sabbia, senza alcun stabilimento balneare. Così che potrete decidere di andarci gratuitamente col vostro telo e un ombrellone. Perfetta sia per coppie che per famiglie, si tratta di una chicca nascosta dell'isola. Che ancora non è diventata preda dei turisti, è il momento giusto per approfittarne.

Lascia un commento