Franciacorta, Elisa Isoardi a cena nel ristorante stellato più famoso d'Italia: c'è un piatto inconfondibile

È arrivata l’estate e anche i volti più noti del mondo dello spettacolo riescono a ritagliarsi un po’ di tempo per rilassarsi e visitare posti nuovi. Lo ha fatto anche Elisa Isoardi, che ha scelto di concedersi un po’ di tempo libero in Franciacorta, dividendosi tra natura, relax e ottima cucina. Per la cena, infatti, ha optato per uno dei ristoranti stellati più famosi d’Italia e per il suo inconfondibile piatto di punta.

Si è chiusa la stagione 2023/2024 di Linea Verde Life, l’ultima fatica televisiva di Elisa Isoardi. La bella presentatrice può quindi pensare alle meritate vacanze. Grazie ai suoi profili social sappiamo che il primo bagno dell’estate lo ha fatto una decina di giorni fa a Fregene, ma poi c’è stato un drastico cambio di panorama. Ora Elisa si trova in Franciacorta: immersa nella natura, sa comunque come concedersi qualche coccola, anche per il palato.

La vacanza di Elisa Isoardi in Franciacorta: natura e relax

La Franciacorta è una zona che si trova nella provincia di Brescia, tra il capoluogo e le sponde meridionali del Lago d’Iseo. Il suo territorio è per lo più collinare: la vetta più alta è il Monte Orfano, alto 451 metri. Nel corso degli anni sono state fatte molte cose per proteggere il paesaggio ed il patrimonio culturale dell’area, che presenta tantissime testimonianze del passato come castelli medievali, monasteri, abbazie, castelli e chiese.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elisa Isoardi (@elisaisoardi)

Un’altra caratteristica del territorio, forse la più famosa, è rappresentata dalla fitta presenza di vigne. La Franciacorta ha una tradizione vinicola molto antica, anche se il successo a livello internazionale è arrivato a partire dagli anni settanta. Il famoso vino spumante prodotto con metodo classico è una delle eccellenze italiane più amate nel mondo. Anche la struttura in cui ha soggiornato Elisa Isoardi si trova immersa nel verde delle vigne.

A cena nel ristorante stellato per assaggiare il piatto di pasta più famoso del web

La presentatrice ha quindi potuto godere di uno spettacolo paesaggistico senza uguali, ma non ha rinunciato al comfort. Negli scatti pubblicati sui social la si può infatti ammirare a bordo piscina, mentre si concede qualche attimo di puro relax. E il benessere prosegue anche a cena: per il pasto serale la scelta è ricaduta su uno dei ristoranti stellati più famosi d’Italia: Elisa e compagnia si sono spostati a Brusaporto per mangiare da Vittorio.

Elisa Isoardi, relax in Franciacorta e cena al ristorante stellato
Elisa Isoardi, relax in Franciacorta e cena al ristorante stellato. Fonte: Instagram

Ovviamente la conduttrice non poteva non assaggiare il piatto più famoso del ristorante, i famosissimi paccheri di Vittorio: obbligatorio indossare il maxi bavaglino con la scritta Oggi sono goloso. Il piatto è famosissimo e la ricetta spopola sul web: di sicuro si tratta della pasta al pomodoro più nota della rete. Per fare il sugo si utilizzano tre diverse varietà di pomodoro (San Marzano, datterino e cuore di bue), mentre la pasta viene mantecata a fuoco spento con tanto burro e parmigiano giovane.

Lascia un commento