Avere un animale domestico in casa è qualcosa che stravolge e arricchisce la vita. Chi adotta un cane dal canile fa una scelta importante: si tratta di un momento che cambia l’esistenza dell’umano e dell’animale. Ogni cane può reagire in modo diverso quando viene liberato dalle gabbie della struttura e portato nella casa del suo nuovo padrone, ma quello che fa questo cucciolone è davvero incredibile. Brividi ed emozioni sono assicurati a chi guarda questo video.
Sono più di diciassettemila i cani che vivono all’interno dei canili in Italia. Quando si decide di prendere un cane, anziché acquistarne uno di razza da un allevamento (scelta comunque nobile), si può prendere in considerazione l’idea di adottare uno di quelli. Ovviamente si tratta di una scelta che va ragionata e presa con consapevolezza: il cane non è un giocattolo ed ha delle esigenze. E se arriva dal canile ha anche un bisogno di amore davvero grande.
Coppia adotta un cane dal canile e rimane sorpresa dalla reazione del cucciolone
La coppia che ha postato questo video sui social network ha preso una decisione che le cambierà la vita: adotta un cane dal canile. Ancora non si sa se il processo di ambientamento nella nuova casa sarà rapido e semplice (in alcuni casi gli animali hanno bisogno di più tempo per abituarsi alla nuova realtà), ma già dai primi secondi è chiaro quanto il cane sia felice di essere stato scelto. L’affetto e la gratitudine nei confronti della sua mamma umana è evidente.
Dog's reaction to being adopted..🐕🐾🥺❤️
📹seikotherescue pic.twitter.com/lQwerq3uoC
— 𝕐o̴g̴ (@Yoda4ever) July 16, 2024
La coppia e l’animale sono appena usciti dal canile: per arrivare a casa è necessario salire in macchina. La nuova padrona decide di tenere il cucciolone sulle sue ginocchia durante il tragitto, ma il cane, che ha capito quello che sta succedendo, vuole di più! Si mette in posizione seduta sulle gambe della padrona e aiutandosi con il muso e le zampe la stringe nell’abbraccio più tenero che si possa immaginare.
L’abbraccio pieno di gratitudine e amore verso la nuova famiglia
L’animale non è piccolo (è una taglia medio/grande), ma sembra davvero un bambino che si aggrappa alla sua mamma! La padrona, ovviamente, fa fatica a trattenere l’emozione scaturita da quell’abbraccio tanto imprevisto quanto gradito. Ma neanche il compagno rimane indifferente alla cosa: accarezzando la testa del cane dice: “questa è la cosa più dolce che io abbia mai visto!”, aggiungendo poi, rivolgendosi al suo nuovo amico a quattro zampe “stai venendo a casa con noi”.
Il filmato ha scaldato i cuori di tantissimi utenti che l’hanno visto sulle varie piattaforme social. L’atteggiamento e lo sguardo del cane sono pieni di gratitudine. Molti degli animali che arrivano dal canile hanno un passato complicato. Forse hanno sofferto e quindi sono infinitamente grati alle persone che gli danno una seconda chance. Ma chi adotta un cane dal canile sa bene che questo è solo l’inizio di un’amicizia fantastica che saprà regalare emozioni mai provate prima.