Ricetta sotto l'ombrellone: la mousse di Benedetta Parodi da usare nelle cene d'estate

Ecco una ricetta ideale da portare sotto l'ombrellone o nei luoghi del cuore: stiamo parlando della mousse firmata da Benedetta Parodi. Sarà la vostra soluzione ideale per piacevoli momenti di condivisione. Ecco come si prepara e gli ingredienti necessari. Ti basteranno solo questi pochi passaggi e il gioco è fatto.

Siete alla ricerca di una ricetta ideale per rinfrescare e impreziosire i vostri momenti con le persone care? Allora fermi, abbiamo quello che fa al caso vostro. Stiamo parlando della mousse con il tonno più golosa, firmata da Benedetta Parodi. Si prepara in pochi minuti ed è l'ideale per tantissime occasioni. Sotto l'ombrellone accompagnata da fragranti stuzzichini o per farcire i tramezzini: avrete solo l'imbarazzo della scelta.

La mousse al tonno più buona: la ricetta con tonno e formaggio è perfetta per spuntini golosi

Per la vostra ricetta del cuore vi occorreranno soltanto due ingredienti. Anzi, tre: perché la fantasia è la materia prima e motore che muove ogni piacere della tavola. Per prima cosa sarà necessario avere in casa del tonno: bastano anche soli 100 grammi per due persone. Inoltre, non può mancare della golosa Philadelphia (anche 150 grammi). Infine, dei crackers da accompagnamento.

mousse benedetta parodi
Saranno sufficienti tonno e Philadelphia e la vostra mousse prenderà forma. Fonte: Instagram

Una volta preso tutto l'occorrente (siamo certi che molti di voi avranno già tutto in dispensa), non resta che allacciare il grembiule. Versiamo il tonno in una ciotola capiente rotonda: preferibile quello senza olio ma, in alternativa, si può sgocciolare. Poi, sommiamo il contenuto della Philadelphia e mischiamo con vigore. Dopo qualche secondo la nostra mousse avrà preso forma davanti ai nostri occhi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benedetta Parodi (@ziabene)

Possiamo, come detto, accompagnarla a crackers fragranti o usarla come farcitura per sfiziosi tramezzini. Nel primo caso, diamo voce alla creatività, con piatti e colori che possono accompagnare la nostra preparazione. Benedetta Parodi, una volta realizzato il tutto, si è goduta l'estate e la mousse fuori al suo giardino: un momento unico da immortalare.

Le alternative

Che chi, inoltre, preferisce sommare a questa leccornia anche altri ingredienti. È il caso, ad esempio, del trito di capperi, ma anche delle olive taggiasche e del prezzemolo, che conferiscono alla nostra mousse un sapore davvero riconoscibile. Altri ancora, invece, propongono l'erba cipollina: insomma, gli abbinamenti certo non mancano per un piatto fresco ideale per la vostra estate di piaceri con le persone care. Chi invece preferisce concedersi un fresco semifreddo, sappiate che quello al melone è super economico e facile da fare. Vi occorrerà solo un frullatore a immersione e il gioco è fatto.

Lascia un commento