Dorme in una capsula a Tokyo e paga pochissimo, ma poi ammette: "Ho l'ansia"

Ormai da anni si sta parlando di nuove soluzioni del riposo. Un'influencer ha provato la capsula a Tokyo: costa poco ma non è tutto come sembra. Ecco quanto ha speso per l'esperienza: al termine del video il bilancio di una notte da ricordare.

Il riposo è fondamentale nella vita di una persona. Lo ricordano spesso gli esperti, quando parlano dei benefici di una dormita lunga e rilassante. Bisognerebbe chiudere gli occhi per un periodo di tempo non inferiore alle 6 ore (e non maggiore alle 9). Ma anche il luogo e l'atmosfera vogliono la loro parte. Così, in questi anni, si stanno studiando soluzioni che mettano d'accordo tutti per non avere poi strascichi durante il giorno.

La capsula hotel a Tokyo: ecco l'esperienza di un'influencer

Una delle tante, utili a contrastare anche fenomeni come il sovrappopolamento in alcune città dell'Asia, è la capsula: qualcuno la ricorderà per fumetti come Dragon Ball, dove gli eroi riposavano in questi spazi angusti anche diverse settimane. Proprio in Giappone, patria dei manga, si è passati dalla teoria alla pratica. In questi anni sono stati costruiti hotel con le capsule che possono ospitare per alcune notti le persone.

capsula per dormire tokyo
Ecco quanto costa dormire nella capsula hotel a Tokyo. Fonte: Instagram

A provare l'esperienza ci ha pensato l'influencer Shinhai Ventura, che ha documentato il tutto con il suo cellulare. Una volta varcato l'uscio, per prima cosa "Vi lasceranno la chiave per aprire il vostro armadietto e lasciare i bagagli", spiega la giovane. "Al suo interno troverete una borsa con il pigiama, uno spazzolino da denti, delle asciugamani e le ciabatte". Insomma, una sorta di kit per la sopravvivenza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Shinhai Ventura (@shinhaiventura)

"I bagni sono in comune, con tutti i prodotti per lavarsi", ha sottolineato la donna. All'interno di questa capsula hotel non ci sono però solo le stanze ma anche una lounge per potersi rilassare, lavorare e magari mangiare degli snack. A questo punto, Shinhai ha mostrato la sua inedita dimora: "All'inizio ero un po' titubante perché mi sembrava di fare una tac invece che andare a dormire", spiega la giovane.

L'insolita presenza della telecamera

L'influencer si è così ambientata, ha tirato giù la tendina per avere un po' di privacy. "Ci sono ovviamente tutte le prese usb per ricaricare il vostro cellulare e tanto altro", spiega. Poi ha notato una strana telecamera: "Sono andata nel panico", ha sottolineato senza illustrare a cosa servisse. Ma quanto ha pagato? La spesa per dormire in questi letti davvero insoliti è di 23 euro a notte: "Te la consiglio per un soggiorno di pochi giorni", spiega. Dormire in Giappone nella capsula hotel è un'esperienza davvero inedita. Per la colazione, invece, Parigi rappresenta l'eccellenza: ecco quanto ha speso per l'All You Can Eat l'influencer Francesco Zini nella capitale francese.

Lascia un commento