Arista alle pesche, Benedetta Rossi prepara la ricetta di un famoso chef: il risultato è incredibile

Arista alle pesche: ecco la ricetta di un famoso chef preparata da Benedetta Rossi. Il risultato ti lascerà a bocca aperta.

Sei stanco delle solite ricette trite e ritrite? Durante l'estate, con l'arrivo delle serate in compagnia di amici e parenti trovare la ricetta perfetta che possa stupire tutti quanti è una vera impresa. Per di più, mentre d'inverno è più facile trovare ricette gustose che allietino tutti i palati, d'estate sopraggiunge anche il problema di dover trovare qualcosa che risulti fresco e non troppo pesante. Proprio per questo motivo, durante l'estate si cerca di optare più su piatti a base di frutta, ma come fare nel caso in cui si è alla ricerca di un secondo prelibato e fresco al tempo stesso?

Benedetta Rossi, nota food blogger che ha conquistato tutti con le sue ricette deliziose ha la ricetta che fa per noi. Si tratta di un piatto di un noto chef: l'arista alle pesche. Un connubio perfetto per chi cerca un piatto a base di carne ma che al contempo vuole anche rimanere leggero e assaporare la freschezza della frutta fresca. Vediamo allora come realizzare questa gustosa ricetta estiva.

La ricetta di un noto chef riproposta da Benedetta Rossi: l'arista alle pesche

arista con pesche
Alcuni passaggi della ricetta dell'arista alle pesche (Fonte: Instagram)

Se stai cercando una ricetta stratosferica che possa stupire i tuoi ospiti durante questa estate allora ecco il piatto che fa per te: l'arista alle pesche. Vediamo allora come realizzare passo dopo passo questa deliziosa ricetta estiva.

Ingredienti

  • 1.3 kg arista di maiale
  • 2 carote
  • 2 cipolle
  • 1 sedano
  • 5 pesche 
  • 4 foglie di salvia
  • 1 bicchiere di acqua
  • 1 bicchiere di vino
  • olio di oliva q.b.
  • sale grosso q.b.

Procedimento

Prendiamo una casseruola e inseriamo un filo d'olio, quindi accendiamo il fornello a fuoco medio, attendendo che la casseruola si scaldi adeguatamente.  Aggiungiamo ora l'arista di maiale e lasciamola rosolare lungo tutti i lati. Nel frattempo puliamo le carote, le cipolle ed il sedano, quindi tagliamole a pezzi grossi e adagiamole nella casseruola, facendole cuocere insieme alla carne. Adesso è arrivato il momento di aggiungere le pesche, inserendole a spicchi tagliati in modo grossolano. Mescoliamo un po', mantenendo un fuoco medio, quindi uniamo le foglie di salvia, l'acqua ed il vino.

Aggiungiamo un pizzico di sale grosso e chiudiamo il coperchio della casseruola. Ora lasciamo cuocere fuoco lento per circa 1 ora, facendo attenzione a girare l'arista durante la cottura e bagnandola con il sughetto che si è creato. Passato questo tempo dobbiamo estrarre l'arista e tagliarla a fette sottile. Prendiamo ora il sugo e frulliamolo con un mixer, in modo da creare una salsa alle pesche. Adagiamo ora le fette di arista su un piatto e cospargiamole con la salsa alle pesche. Ed ecco servita la nostra arista alle pesche! Non ti resta che assaggiarla e rimanerne estasiato!

Lascia un commento