Nel corso degli ultimi anni si sente ripetere spesso che il romanticismo non esiste più. Ma forse le cose non stanno esattamente così: i social sono pieni di contenuti che richiamano all’amore e ad altri sentimenti, anche se la forma può essere diversa rispetto al passato. Ma sulle moderne piattaforme anche un Golden Retriever ha la possibilità di fare un regalo alla sua innamorata. Il video di cui parliamo oggi ha fatto commuovere il web.
I cani amano alla follia il loro padrone: il legame che si crea tra un essere umano ed il suo amico a quattro zampe riesce ad andare oltre ogni tipo di immaginazione. Ma quello che forse non tutti sanno è che questi splendidi animali non si innamorano solo dei loro genitori umani, ma possono innamorarsi anche dei loro simili! Lo afferma la scienza dopo una lunga serie di studi di cui parleremo, ma lo dimostra soprattutto questo tenerissimo video.
Il video del Golden Retroiever che fa un regalo all’innamorata commuove il web
Da sempre i fiori vengono utilizzati come strumento per dichiarare i propri sentimenti. Regalare un mazzo di fiori alla persona che si ama è considerato ancora oggi uno dei gesti più romantici che si possano fare. Può essere fatto sia in fase ci corteggiamento che al momento della dichiarazione, ma può essere fatto anche più avanti nel tempo, per ricordare al proprio partner l’amore che si prova nei suoi confronti e per ribadire l’importanza della loro relazione.
Love you so much! pic.twitter.com/0kf9TOsFgv
— B&S (@_B___S) July 20, 2024
Il protagonista del romantico video di cui parliamo è uno splendido Golden Retriever, che per fare un regalo alla sua innamorata ha deciso di puntare su un grande classico: regalare un fiore. Mentre la sua dolce metà se ne sta seduta in compagnia del padrone, il Golden Retriever si avvicina da dietro camminando quasi a passo di danza e portando una rosa in bocca. Quando si trova accanto alla compagna, il cane lascia cadere il fiore per terra e fa partire il momento delle coccole.
Un gesto romantico che conferma l’amore tra cani
Il Golden Retriever prima abbraccia la cagnolina, poi la riempie di baci. Il video si chiude con lei che accetta il regalo, raccogliendo la rosa. I due cani sono splendidi e sono anche molto bravi nell’interpretazione: si vede che tutta la scenetta è stata preparata a regola d’arte dal padrone, ma si vede anche che tra i due Golden c’è davvero del sentimento, una profonda complicità. E, forse, c’è davvero del reale amore tra loro.
Diversi studi, infatti, hanno dimostrato che l’amore tra cani esiste, anche se in una forma diversa rispetto a quello a cui siamo abituati noi umani. Il cane domestico ha una sviluppatissima sensibilità emotiva: l’amore che può provare per un suo simile è lontano da quello passionale e romantico degli essere umani, ma è un sentimento puro, a volte ingenuo, ma di certo disinteressato. E quando sono innamorati, i cani lanciano degli indizi inequivocabili: i baci, la coda che rotea come un’elica, la ricerca del contatto fisico e le orecchie tirate indietro sono i più comuni.