“Una volta ho visto un film con un cane simile. Ma era un film dell’orrore!”. O ancora: “Jacob di Twilight, sei tu?”. Questi sono soltanto alcuni dei commenti lasciati dagli utenti sotto al video di una bambina che mostra a tutti il suo “cucciolo” di lupo mannaro
Esistono razze di cani che sono delle dirette discendenti dei lupi grigi. Si tratta di cani che, spesso, sono proprio il frutto della selezione e della conseguente domesticazione da parte dell’essere umano iniziata tantissimi fa e che, ad oggi, ha prodotto una grande varietà di specie esistenti differenti. Tuttavia, non sembra essere questo il caso del cane protagonista del video andato virale su Instagram. Nella clip, il cane in questione sembra a tutti gli effetti un vero e proprio lupo mannaro. E non c’è spiegazione darwiniana o scientifica che sembra reggere.
La bambina mostra a tutti il suo amico a quattro zampe
Nel video, andato appunto immediatamente virale, una dolce bambina vestita con un completo abbinato - composto da una maglietta gialla con colletto e maniche blu e pantaloncini blu - si trova seduta sull’ultimo gradino delle proprie scale di casa. La piccola sorride in maniera genuina, felice ed innocente. All’improvviso, però, accanto a lei sbuca un enorme cane dall’imponente manto nero, le orecchie a punta, i denti sporgenti e gli occhi che sembrano addirittura brillare nell’ombra dell’abitazione. Insomma, un cane che, in tutto e per tutto, ricorda più un lupo mannaro che il classico e dolce amico a quattro zampe.
Visualizza questo post su Instagram
La reazione sbalordita di tutti gli utenti
Nel video, come detto, la dolce bambina si mostra sorridente. Il suo sorriso non scompare di certo all’arrivo del suo grande amico a quattro zampe, che le si appoggia di fianco. Anzi, la piccola protagonista del video sembra trovarsi assolutamente a proprio agio di fianco alla sua gigante guardia del corpo personale. Unanime il parere dei tantissimi utenti che hanno deciso di lasciare dei commenti sotto il video. Per tutti, il cane sembra davvero essere un lupo mannaro. “Jacob sei tu?”, scrive qualcuno, riferendosi chiaramente e con ironia a uno dei protagonisti della saga cinematografica di Twilight, nonché un personaggio capace di tramutarsi in lupo. “Sembra il lupo della storia infinita”, commenta sbalordito qualcun altro. “Una volta ho visto un film con un cane simile. Ma era un film dell’orrore!”, scrive divertito e preoccupato un altro utente ancora di Instagram.
In ogni caso, una spiegazione per il bizzarro aspetto del cane sembrerebbe ovviamente esserci. Stando alla didascalia del post (nonché la domanda “Quanti secoli ha secondo voi il cane?”) e ad alcuni commenti più razionali, il cane è molto probabilmente “soltanto” abbastanza anziano, tale da risultare un po’ particolare nel manto e nella forma del corpo. In ogni caso, lupo o cane che sia, il forte legame tra lui e la bambina resta decisamente lo stesso.