Cosa possiamo comprare in Tunisia con 5 euro? A rispondere che ci pensa un influencer, a cui non basta un solo video per riuscire ad elencare tutto
Stando alle statistiche dell'Anagrafe Italiani Residenti all'Estero, sono sempre di più i nostri connazionali ultrasettantenni, nonché i pensionati, che scelgono di trasferirsi in Tunisia. Dati che troverebbero paradossalmente un’ulteriore conferma anche nel video pubblicato su tiktok da @ezzy_ezzyvlog. L’influencer, infatti, elenca stupito a tutti i suoi followers la quantità di cose che è possibile comprare in Tunisia (più precisamente, a Mahdia, facente parte di una zona estremamente turistica) con appena 20 dinari, ovvero l’equivalente di 5 euro. Non resta che scoprirlo.
In Tunisia il pranzo a meno di 5 euro è realtà
“Vediamo in Tunisia cosa possiamo comprare e, soprattutto, come possiamo passare la giornata con 5 euro”, esordisce l’influencer. E come iniziare questo esperimento se non con un immediato pit-stop per placare il languorino della fame? “Ci mangiamo un chapati”, racconta infatti il tiktoker. Un chapati, per chi non lo sapesse, non è altro che un tipo di pane basso tipico della cucina indiana, che si è diffuso con il tempo anche in gran parte dell'Asia meridionale e in alcune aree del Medio Oriente. Tale pane, farcito con una frittata con cipolla e salse, non solo sembra soddisfare la fame dell’influencer, ma anche l’integrità delle sua tasche. Il conto finale del pranzo, per un grande chapati farcito e una bottiglia d’acqua naturale, non è che di soli 5 dinari, nonché circa 1,48 euro. A questo punto, l’influencer non può che portare avanti il suo esperimento.
@ezzy_ezzyvlog #5eurointunisia #perte #ezzyvlog #ezzy #ezzyhotels #perte #neip #fyp #foryou #trik #tiktok #marocco #ezzyinviaggiointunisia #ezzyintunisia #mahdiya #lovemahdia #تونس
Dopo un pranzo, un caffè e un'aranciata, quanti soldi avanzano?
Con ancora 15 dinari nelle tasche e la pancia piena, l’influencer prosegue la sua avventura in cerca di nuove cose e alimenti da comprare. “Intanto ho pranzato ed era anche molto buono”, racconta infatti soddisfatto. Pertanto, che cosa poter prendere subito dopo pranzo? La risposta è ovvia: un bel caffè. Ed è così che @ezzy_ezzyvlog, dirigendosi in un delizioso bar con vista mare, ordina un espresso in tazzina piccola. Questa volta il gusto viene però un po’ a mancare: “Il caffè in Italia è molto più buono - racconta l’influencer - ma prendiamo quello che c’è!”. Subito dopo, il tiktoker acquista anche un’aranciata.
Pertanto, arriviamo a noi: quale sarà il costo di questo nuovo pit-stop? All’influencer (partito con un totale, ricordiamo, di 20 dinari, nonché 5 euro) dopo un chapati, un caffè e un'aranciata, restano ancora in mano 8 dinari e mezzo. L’esito finale dell’esperimento? Un pranzo completo lascia ancora disponibili nelle tasche del tiktoker ben 3 euro. Incredibile ma vero!