I cani sono proverbialmente i migliori amici dell’uomo. Da migliaia di anni sono i nostri compagni più fedeli e non c’è da sorprendersi se anche la storia del cinema è ricca di pellicole dedicate proprio a questi fantastici animali. Uno di questi film va in onda stasera in tv. Parla di una cagnolina che intraprende un avventuroso e lunghissimo viaggio per ritrovare la sua famiglia. Una lunga ricerca che regalerà tante emozioni agli spettatori.
Purtroppo ogni tanto vengono riportati dei fatti di cronaca relativi alle aggressioni subite da alcune persone da parte di cani. Alcune razze vengono quindi messe sotto i riflettori e marchiate come cattive o ingestibili. I classici esempi sono quelli e dei rottweiler e dei pitbull, spesso dipinti come delle vere e proprie macchine da guerra, anche se la realtà può essere decisamente diversa. Ma parte comunque da questo argomento la storia che verrà trasmessa stasera in tv.
La storia della cagnolina che intraprende un viaggio alla ricerca della famiglia
Il rapporto che si crea tra un padrone ed il suo animale domestico si basa su un amore sconfinato che non conosce barriere. Bella è una cagnolina, anzi una cagnolona, di razza mista. Il suo aspetto e le sue dimensioni ricordano troppo quelle di un pitbull, quindi per la legge della città di Denver rientra nella lista degli animali pericolosi. In verità Bella è affettuosissima ed innamorata della sua famiglia composta da Lucas, un giovane che sogna di diventare dottore, e dalla madre Terri.
I due lavorano come volontari presso un ospedale di veterani e Bella li aiuta fornendo il suo apporto con la pet therapy. Ma, come detto, l’animale non viene ben visto in città: viene addirittura catturata dall’accalappiacani. Questo spinge Lucas e la madre a cercare una casa in un posto in cui il loro cane non venga considerato come una minaccia. Durante questa fase di ricerca, Bella viene affidata a degli amici di famiglia che vivono in Nuovo Messico.
Stasera in tv su Rai Uno l’emozionante film Un viaggio a quattro zampe
Bella però non riesce a stare lontana dalla sua famiglia, quindi scappa ed intraprende un lungo viaggio per poter riabbracciare Lucas, il suo padrone che tempo prima l’aveva salvata recuperandola tra le macerie di un edificio abbandonato. La strada da percorrere è tanta ed il percorso non è facile: durante la sua avventura la cagnolona dovrà affrontare ostacoli di ogni tipo ed incontrerà tante persone, molte cattive ed altre buone.
Il tutto viene raccontato attraverso gli occhi di Bella: due anni e mezzo di cammino pieno di difficoltà e speranza. L’emozionante film va in onda stasera in tv su Rai Uno con inizio alle 21:25. Un viaggio a quattro zampe, questo il titolo della pellicola, è stato diretto da Charles Martin Smith. Nel cast figurano Jonah Hauer-King, che interpreta Lucas, e Ashley Judd, che interpreta Terri. Chi ama gli animali ed i cani in particolare farà fatica a non emozionarsi di fronte al grande coraggio ed all’enorme cuore di Bella.