Cucciolo di Golden Retriever sale per la prima volta su una barca e combina di tutto: ecco come gioca con l'acqua

I nostri amici a quattro zampe ci seguirebbero ovunque, anche nelle imprese più assurde. A loro, in fondo, interessa solo passare del tempo con gli amati padroni. Un cucciolo di Golden Retriever ha fatto il suo primo giro in barca, dimostrando di poter essere un perfetto marinaio. Durante la gita ne ha combinate di tutti i colori, creando una simpatica confusione a bordo e giocando con l’acqua in tutti i modi possibili.

Per fortuna sono tanti i padroni che decidono di portare sempre con loro il proprio pelosetto. Ovviamente non si dovrebbe mai coinvolgere un animale in cose che possano rivelarsi pericolose per lui, ma l’idea di portare un cucciolo di Golden Retriever in gita su una barca pare davvero ottima. Questa razza, infatti, ama tantissimo l’acqua e questa esperienza, con le giuste precauzioni, sembra perfetta! E un video postato sui social lo dimostra appieno.

Il primo giro in barca del cucciolo di Golden Retriever è uno spasso

In un filmato pubblicato su Instagram è possibile vedere il debutto di Sadie, un cucciolo di Golden Retriever, a bordo di una barca. L’animale ha dimostrato di trovarsi subito a suo agio, sia con il suo nuovo mezzo di trasporto che con l’elemento su cui si muovevano, l’acqua. Durante la gita Sadie ha giocato con i suoi amici umani a bordo, ha esplorato tutti gli spazi della barca, ma soprattutto si è divertito un sacco con l’acqua.

 

Le avventure di Sadie
Le avventure di Sadie in barca sul profilo sadietheg0lden

Prima il cucciolo si è sporto per poter immergere le zampe anteriori nell’acqua, poi ha deciso di immergere direttamente il muso per sentire meglio la forza della scia. Infine, dopo aver giocato tanto ed essersi completamente inzuppato, il cagnolino si è messo sulla prua per farsi asciugare dal sole e dal vento. DI sicuro questa prima gita in barca è stata un’esperienza che Sadie non dimenticherà mai e che non vede l’ora di rifare.

La passione del cane per i giochi con l’acqua

La gita in barca è un’ottima cosa da condividere con il proprio cane, se questi dimostra un buon feeling con l’acqua e soprattutto se è ubbidiente. Ovviamente è opportuno valutare diverse cose: bisogna accertarsi che non soffra il mal di mare, bisogna fargli bere tanta acqua (l’esposizione al sole è notevole) e portare con se il kit di proto soccorso. Sarebbe opportuno fargli indossare sempre il salvagente ed escogitare il modo migliore per gestire i suoi bisognini.

cucciolo di Golden Retriever
Il cucciolo di Golden Retriever gioca con l'acqua e si gode la prima gita in barca. Fonte: Instagram

Ad ogni modo, il cucciolo di Golden Retriever con questo primo giro in barca ha confermato una delle caratteristiche principali della sua razza: la passione per l’acqua. D’altronde sono anche dotati di un manto idrorepellente che gli consente di resistere a lungo dentro l’acqua. Sono animali molto vivaci e giocherelloni e se hanno l’opportunità di farsi un tuffo di certo non la perdono. Quindi, considerando anche come è andata questa prima volta, ci aspettiamo di rivedere presto Sadie a bordo di una barca!

Lascia un commento