Benedetta Rossi, le sue scaloppine al limone sono imbattibili: grazie al suo segreto sono pronte in 10 minuti

Benedetta Rossi: devi assolutamente assaggiare le sue scaloppine al limone, sono davvero  imbattibili. Ecco la ricetta per realizzarle passo dopo passo.

Cerchi una nuova idea per un secondo a base di carne? Trovare spunti originali per nuove ricette non è mai semplice, ma fortunatamente ormai disponiamo del grande ricettario che è il web, dove poter trovare tantissimi content creato che condividono con noi le loro ricette più iconiche. Tra i tanti troviamo Benedetta Rossi, nota per il suo libro ed omonima pagina Instagram "fatto in casa da Benedetta". Sui suoi canali social, Benedetta Rossi delizia ogni giorno i suoi followers con nuove ricette, ma quella di oggi ti lascerà davvero senza parole.

Stiamo parlando delle scaloppine al limone di Benedetta Rossi, una ricetta squisita da replicare assolutamente questa estate. L'aroma unico e fresco del limone renderà le tue scaloppine perfette anche per quelle calde serate estive, dove non si sa mai cosa mangiare. Vediamo allora come realizzare questa fantastica ricetta in pochi passi.

La ricetta delle scaloppine al limone di Benedetta Rossi: una goduria per il palato

scaloppine limone
I passaggi della ricetta delle scaloppine al limone (Fonte: Instagram)

Se sei un amante dei piatti a base di carne allora non puoi proprio perderti questa deliziosa ricetta. Le scaloppine al limone di Benedetta Rossi ti lasceranno senza parole. Una tira l'altra! Ecco tutti i passaggi della ricetta nel dettaglio.

Ingredienti

  • 400 g di fettine di vitello
  • succo di un limone
  • farina q.b.
  • olio extra vergine di oliva q.b.
  • sale q.b.

Procedimento

Iniziamo prendendo le nostre fettine di carne di vitello e infariniamole, in modo da non lasciare neanche uno spazio di carne vuoto. Spremiamo il succo del limone e lasciamolo da parte in una coppetta. Nel frattempo prendiamo una padella e aggiungiamo un filo d'olio d'oliva, quindi accendiamo il fuoco lento. Dopo qualche minuto adagiamo le fettine di vitello infarinate nella padella, facendole rosolare da entrambi i lati. Aggiungiamo un pizzico di sale e successivamente il succo del limone.

Chiudiamo quindi con un coperchio e lasciamo cuocere le scaloppine fin quando non saranno dorate. Noteremo che nel giro di qualche minuto si creerà un sughetto prelibato, leggermente addensato. Ora non ci resta che spegnere il fuoco e posizionare le nostre scaloppine in un piatto da portata. Ed ecco servite le scaloppine al limone più buone del mondo. Impossibile resistere! Se poi ami le ricette di carne di Benedetta Rossi, allora non puoi proprio perderti quest'altra deliziosa ricetta di cui abbiamo parlato in questo articolo. Ne andrai matto!

Lascia un commento