Ha prenotato un weekend in Grecia e subito dopo ha mostrato quanto ha speso in totale. Il posto è un vero paradiso terrestre. Da andarci assolutamente!
Come di consueto, non appena si avvicina il mese di Agosto spuntano sui social tantissime stories e post riguardanti le vacanze estive. Foto che inquadrano luoghi bellissimi, a tratti paradisiaci come alcune isole nel Mediterraneo, bagnate da acque cristalline e spiagge da sogno. Tra queste troviamo sicuramente alcune isole greche note per i loro tramonti sul mare e per la sabbia bianca che caratterizza le loro spiagge.
Tuttavia, è risaputo che in alta stagione il costo di un viaggio in Grecia sia davvero esorbitante, soprattutto quando si opta per isole super inflazionate, come nel caso di Santorini o Mykonos. Non tutte le isole greche, però, costano un'enormità. Ci sono infatti alcune località turistiche della Grecia abbastanza abbordabili a livello di costi, ma che in pochi conoscono. Oggi, ad esempio, ti vogliamo parlare di una bellissima isola greca che in pochi conoscono e dove fare una vacanza in alta stagione è possibile pur non spendendo un occhio della testa.
Weekend in Grecia: ma quanto può costare? I dettagli
Hai paura di partire alla volta della Grecia per via dei costi? Non temere, non tutte le isole greche hanno costi esorbitanti. Molte isole poche conosciuta, infatti, permettono di soggiornare a costi un pò più accessibili per tutti, come nel caso dell'isola di cui ti parleremo tra poco. Si tratta dell'isola di Agistri, un'isoletta al largo di Atene, nel cuore del golfo Saronico. Un'influencer fortunatamente ha deciso di condividere la sua esperienza sui social, mostrando a tutti quanto ha pagato per un weekend ad Agistri. Partendo da Venezia fino ad Atene, il volo è costato 80 euro, mentre il traghetto per raggiungere l'isola è costato circa 13 euro. Per il soggiorno, invece, l'influencer ha oprato per una camera matrimoniale in centro a Scala, spendendo solamente 50 euro a notte.
@gpintrip E voi che ne pensate di quanto abbiamo speso per quattro giorni e tre notti in quest’isola❓ Per noi tutto sommato il prezzo è buono e ci è sembrata una destinazione cheap, in Italia i prezzi sono molto più alti anche in zone dove non c’è il mare così bello 🫢 (veniamo dalla Pianura Padana quindi possiamo dirlo 🙌🏼) Raccontaci se hai delle destinazioni cheap come Agistri, noi siamo fan dei weekend al mare bello, dove si mangia bene e si spende poco e abbiamo proprio un weekend libero a settembre ancora da organizzare 😇 Weekend economico Mare low cost Consigli low cost Grecia low cost #agistri #lowcost #isolegreche #agistri_island #greece #vacanzelowcost #visitgreece #igers_greece_ #igers_drone_photography #gpintrip
I prezzi aumentano leggermente quando si tratta del buon cibo. Una cena con due portate e vino della casa, infatti, costa circa 30 euro a testa, non tantissimo ma neanche poco. Impossibile poi perdersi un bel giro in scooter per l'isola. In questo caso è bene considerare che l'affitto dello scooter si aggira intorno ai 15 euro al giorno. Per gli affitti dei lettini in spiaggia, invece, il costo è di circa 15 euro al giorno e comprende ombrellone e lettino. In totale, quindi, un weekend su quest'isola potrebbe costarti circa 300 euro. Se però vuoi evitare di spendere troppi soldi ti consigliammo di leggere attentamente questo articolo.