Quando si prende un tema reale, anche piuttosto spinoso, e lo si utilizza per crearci sopra una commedia divertente, si può dire di aver fatto un ottimo lavoro. Si può definire così il film che verrà mandato in onda stasera in tv, una pellicola italiana i cui protagonisti sono interpretati da Fabio De Luigi e da Miriam Leone. Scopriamo di che film si tratta, su che canale viene trasmesso e a che ora è previsto l’inizio.
Nel corso degli anni sono venuti a galla diversi episodi relativi a ditte, imprenditori e professionisti che si sono trovati in grossa difficoltà perché i loro clienti non gli hanno pagato il prezzo pattuito. La cosa più grave è che spesso il committente che paga in ritardo il compenso è lo Stato o la Pubblica Amministrazione. E quando non si riesce ad ottenere quello che si è meritatamente guadagnato è necessario trovare altri metodi per riuscire ad arrivare a fine mese.
La trama della divertente commedia trasmessa stasera in tv
Il personaggio interpretato da Miriam Leon nel film che viene trasmesso stasera in tv si trova proprio nella situazione descritta nel paragrafo precedente. Claudia è una restauratrice che ha fatto un lavoro commissionatole dalla Sovrintenza. Purtroppo l’ufficio non salda il suo debito, quindi la ragazza non può fare altro che restare a carico della nonna. Ma quando questa muore, viene a mancare anche l’unica entrata finanziaria, perché la crisi lavorativa continua.
Per non restare senza un quattrino, Claudia e le sue amiche decidono di non far sapere che la nonna è morta, nascondendone il corpo dentro il freezer. In questo modo la vecchia Birgit continuerà a percepire la pensione, in modo da poter andare avanti, almeno fino a quando Claudia e le sue amiche non riusciranno a recuperare il loro credito. Le cose si complicano quando nella vita della ragazza irrompe Simone, un maresciallo della finanza.
Fabio De Luigi e Miriam Leone protagonisti di un film da non perdere
Simone è molto puntiglioso: è uno stakanovista incorruttibile. Un controllo di routine le fa incontrare Claudia, che però si spaventa e cerca in tutti i modi di continuare a nascondere la verità sulla nonna. Simone, invece, si è semplicemente innamorato e la sua presenza continua è dovuta solo al fatto che lui sta cercando di corteggiare la ragazza. L’equivoco innesca una serie di situazioni incredibili e divertenti.
Il film va in onda stasera in tv su Rai Uno con inizio alle 21:25. Il titolo è decisamente didascalico: Metti la nonna in freezer. La pellicola è uscita nelle sale cinematografiche italiane a marzo del 2018. La regia è firmata da Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi. Come detto, Miriam Leone interpreta la protagonista Claudia, mentre l’inflessibile ma pasticcione finanziere Simone è interpretato da Fabio De Luigi. Nel cast ci sono anche Barbara Bouchet, Lucia Ocone e Marina Rocco.