Tra le innumerevoli bellezze storiche, culturali e naturali della Sicilia, spunta anche un piccolo borgo a picco sul mare. Una meta suggestiva che ricorda un vero e proprio angolo di paradiso
La Sicilia richiama ogni anno turisti da tutto il mondo. Ad incantare tutti ci pensano la sua storia, le sue tradizioni e il suo folklore locale. Difatti, i visitatori accorrono da ogni nazione per visitare i suoi numerosi siti archeologici, le sue bellezze artistiche e naturali e, ovviamente, le sue spiagge incontaminate. Tra le mete più gettonate, troviamo un tanto piccolo quanto suggestivo borgo a picco sul mare, che si presenta come un vero e proprio paradiso estivo. Stiamo parlando della nota meta turistica di Cefalù, nonché uno dei maggiori centri balneari di tutta la regione. La coppia di Travel Creator Graziano & Federica, sui social @voyavels, condivide alcuni preziosi consigli e suggerimenti per visitare al meglio questo angolo di paradiso.
Cefalù: una delle mete della Sicilia più ambite
Cefalù, come detto, è senza dubbio uno dei borghi più belli d’Italia. Per questo motivo, chi visita Palermo non può assolutamente perdersela. Anche la coppia di Travel Creator di @voyavels è dello stesso avviso. Dopotutto, proprio come specificano i due creator digitali, il piccolo comune siciliano è in grado di mettere d’accordo tutti, dal momento che consente sia di trascorrere una rilassante giornata in spiaggia, per godere dell’acqua cristallina, sia di passeggiare tra i vicoli del centro storico, respirando così cultura, arte e tradizione. A testimoniare il fatto che ogni angolo di Cefalù sia unico nel suo genere, ci pensano i commenti degli utenti: “Sono innamorata di Cefalù, amo andarci anche fuori stagione”, scrive qualcuno. “Ci siamo stati anche noi, anche di notte è meravigliosa”, aggiunge qualcun altro.
Visualizza questo post su Instagram
I segreti per visitare al meglio il borgo a picco sul mare
Come raggiungere questo piccolo angolo di paradiso situato in Sicilia? La coppia di creator, fortunatamente, condivide alcuni preziosi suggerimenti: “Abbiamo raggiunto Cefalù in giornata con un comodo treno regionale dalla Stazione di Palermo Centrale. Il tragitto impiega circa 50 minuti e raggiunge direttamente il centro di Cefalù”.
Tra gli spot assolutamente da non perdere, secondo la giovane coppia di creatori digitali, troviamo una serie di luoghi tra cui il Lavatoio Medievale, In via Vittorio Emanuele. Imperdibili anche Porta Pescara e Largo Eroi del Mare. Ovviamente, è impossibile non fermarsi a visitare il Duomo di Cefalù, che nel 2015 è stato inserito nel sito regionale “Palermo arabo-normanna e le cattedrali di Cefalù e Monreale” ed è stato dichiarato Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.