Ghiaccioli al limone fatti in casa: ideale geniale per rinfrescare il pomeriggio dei più piccoli

Cosa c'è di meglio, in un'estate torrida come questa, di un po' di ghiaccioli al limone? Il ghiacciolo è ancora oggi una vera e propria istituzione dell'estate, un modo semplice e gustoso di raffreddare le alte temperature che si possono raggiungere. Oggi scopriamo come farli in casa, con una ricetta semplice e veloce.

Grazie ad un reel pubblicato su Instagram, oggi abbiamo la possibilità di scoprire ed approfondire la ricetta semplice dei ghiaccioli al limone, uno dei dolci più amati ed apprezzati dagli Italiani. Se, in generale, il gelato è un tipo di dolce che rimane molto apprezzato dalle persone, il ghiacciolo in sé è uno di quei dolci tipici dell'estate che richiama casa, semplicità e nostalgia, essendo appunto una delle preparazioni più semplici e legate all'infanzia delle persone. Sono tanti i piatti estivi che è possibile preparare per rinfrescare le proprie giornate, ma nessuno possiede uno status come quello del ghiacciolo al limone, c'è poco da fare.

Ghiaccioli al limone: ecco come si fanno

Ghiaccioli al limone fatti in casa
Ghiaccioli al limone fatti in casa - Foto: Instagram

La ricetta che scopriamo attraverso il reel pubblicato da BuonIdea in collaborazione con Benedetta Rossi è davvero di una semplicità inaudita. Gli ingredienti sono pochi e semplici: acqua, succo di limone e zucchero. Il procedimento è altrettanto semplice, degno di una ricetta riproponibile in casa. Per preparare questi ghiaccioli si comincia versano l'acqua in una ciotola. Si prosegue tagliando un limone, e ricavandone il succo attraverso uno spremiagrumi. Il succo va dunque aggiunto all'acqua prima inserita nella ciotola, versando infine lo zucchero all'interno del composto che si sarà venuto a creare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BUON'IDEA (@_buonidea_)

Dopo aver mescolato per bene e fatto sciogliere lo zucchero, si procede perciò con gli stampini. Sarà dunque importante procurarsi degli stampi per ghiacciolo, in maniera tale da realizzare i classici ghiaccioli con la loro forma iconica. Recuperato lo stampo, si dovrà semplicemente versare il composto all'interno dei singoli slot a forma di ghiacciolo, inserendo infine la copertura ed il classico stecco di legno che fungerà anche da manico. Dopodiché, per completare correttamente il processo di creazione, questo stampo andrà inserito all'interno di un freezer, per almeno 3 ore.

Come potete vedere, questa è una ricetta incredibilmente semplice da proporre, la quale può seriamente aiutare le persone a rinfrescarsi in maniera dolce e piacevole durante queste giornate di caldo torrido. Molto spesso, le soluzioni più semplici sono anche quelle più efficaci.

Lascia un commento