Il regno animale è probabilmente uno dei più particolari ed unici. La crescita e lo sviluppo degli animali seguono spesso dinamiche diverse da quelle degli umani, come ci dimostra questo simpatico video pubblicato su TikTok. Un proprietario mostra infatti come è cresciuto il suo Golden Retriever nel giro di qualche mese, mettendo sotto i riflettori la grande capacità di crescita di questa razza.
La dolcezza dei cuccioli è un vero e proprio dato di fatto. Quando sono piccoli ed ancora in piena fase di crescita, infatti, gli animali tendono ad essere più dolci, giocherelloni e simpatici. I Golden Retriever, tuttavia, mantengono questa loro "infantilità" anche durante diversi mesi nella crescita continua, mostrandosi sempre incredibilmente dolci e divertenti. Nel caso di questo video pubblicato su Tik Tok, dunque, un padroncino mostra le diverse fasi di crescita del proprio Golden, facendo vedere non solo la variazione nelle dimensioni, ma anche il modo in cui questo si comporta. Le reazioni dei Golden sono spesso impagabili, ma la tranquillità di questo esemplare vi farà divertire molto.
Mostra come è cresciuto il suo Golden Retriever: il percorso
Il video, pubblicato da un utente generico su TikTok, ha riscosso un successo davvero incredibile. Lo scopo di questa testimonianza, infatti, è proprio quello di mostrare alle persone come funziona la crescita di un Golden Retriever, passando per i diversi mesi di vita. Il video si apre dunque con la dimostrazione dell'animale nei suoi primi 45 giorni di vita. Si passa poi ai 2 mesi, ai 3 mesi e così via. Man mano che il tempo passa, di mese in mese, il cane diventa sempre più grande ed ingombrante nella scena, richiedendo anche una presa diversa all'uomo che lo tiene sempre in braccio. Questa ridondanza di posizione crea un effetto molto divertente, soprattutto per le diverse espressioni dell'animale.
@caroliineves Crescimento do nosso bebezão ❤️❤️❤️ 8 meses de muito amor, bagunça e pêlos pela casa. #goldenretriever #golden #goldenretrieverpuppy
Superati i 3 mesi di vita, l'animale comincia a prendere una dimensione sempre più grande, e probabilmente anche un peso decisamente più consistente. Il suo padrone ci mostra dunque il cane nei 4, 5, 6 e 7 mesi di vita, durante i quali il Golden diventa sempre più grande, in maniera davvero esponenziale. Questo ci mostra perciò un cane ormai quasi adulto nel giro dei suoi primi 8 mesi di vita, andando a dimostrare come questa specie si adatti velocemente e cresca altrettanto in fretta.
Altre caratteristiche peculiari della razza
I Golden Retriever, tuttavia, non hanno dalla loro solo un fattore di crescita molto veloce. Si tratta infatti di cani noti per il loro temperamento dolce e amichevole, cosa che li rende decisamente ideali come animali domestici o da terapia. Possiedono un mantello folto e dorato, che richiede una regolare toelettatura ed una cura metodica nel corso degli anni. Sono animali più intelligenti della media, e facilmente addestrabili, eccellendo in attività come il recupero di oggetti e il lavoro di ricerca e salvataggio.