Proprio così: una nota Content Creator propone una ricetta in grado di cambiare radicalmente il modo di cucinare durante l’estate. Si tratta nientemeno che di una gustosa torta fredda allo yogurt, che non ha bisogno di essere infornata
Durante l’estate quello che mangiamo è davvero in grado di fare la differenza. Con l’afa, l’umidità, le temperature bollenti e il sole che scotta è infatti importante bilanciare la propria alimentazione con pasti il più possibile freschi e leggeri. Per far sì che siano anche gustosi, però, il più delle volte, è necessario prendere ispirazione da qualche ricetta facile e veloce, come quella della blogger @andrianakulchytska, che ha infatti proposto la torta definitiva dell’estate: una torta fredda allo yogurt che si prepara senza forno. Non resta che scoprire come prepararla. Gli utenti, in ogni caso, sembrano già decisamente convinti: “Che bella idea, non vedo l’ora di prepararla e assaggiarla”.
La ricetta definitiva dell’estate
Questo piatto, gustoso e facile da preparare, rappresenta un vero e proprio punto di svolta per le ricette estive. In particolare, per preparare la torta fredda allo yogurt, sono innanzitutto i necessari i seguenti ingredienti (che si riferiscono ad una forma da 22 cm):
- Uova 4
- Latte 800ml
- Farina 160 - 200 g
- Zucchero 50 g
- Sale un pizzico
- Olio di girasole 20 ml
Per quanto riguarda la crema, invece, ecco l’elenco di cose utili:
- Yogurt Naturale 300g
- Mascarpone 200g
- Panna da montare 250ml
- Latte condensato 250g
- Fragole/mirtilli q.b
Visualizza questo post su Instagram
Come preparare la torta fredda allo yogurt senza forno
Per iniziare la fresca torta estiva, prepariamo le crespelle. In particolare, uniamo in una terrina tutti gli ingredienti per poi cucinarli in una padella calda per circa 1 minuto da ogni lato. Per quanto concerne la crema, uniamo invece tutti gli ingredienti freddi in un’unica terrina e montiamo il composto con un monta panna per qualche minuto circa. Quando le crespelle si saranno finalmente raffreddate, possiamo iniziare la nostra composizione, posizionando sulla base le crespelle proprio come mostra @andrianakulchytska nel video. Poi, possiamo utilizzare una formina più piccola (nel caso della Content Creator di 18cm) per ritagliare dei cerchi dalle crespelle che ci serviranno ovviamente per dividere gli strati. A questo punto, non resta che portare a termine la composizione finale per poi riporre il tutto nel frigo per circa 6 ore.
Per finire, aggiungiamo dell’altra crema sulla parte superiore e copriamo quanto ottenuto con i frutti di bosco. Ovviamente, non ci resta che assaggiarla. La torta, inevitabilmente, convince tutti: “Non appena sarò in ferie sarà la prima cosa che preparerò”, scrive qualcuno. “Vorrei mangiarla perfino ora!”, scrive invece qualcun altro.