La padroncina di un Golden Retriever di nome Ettore cerca di fare colazione al bar, ma la reazione del suo cane è tutta da ridere
I cani farebbero di tutto pur di stare con noi. Noti per la loro incredibile fedeltà, che ci dimostrano con leale costanza giorno dopo giorno, sarebbero davvero disposti a seguirci ovunque se questo significa non separarsi dal proprio padroncino. Non a caso, si sentono continuamente storie di cani che accompagnano in ogni meta e destinazione i propri amici umani: al lavoro, a fare trekking e perfino al bar. Come nel caso di questo adorabile Golden Retriever di nome Ettore, che accompagna la sua padroncina a fare colazione. Ma proprio quando la donna sta per addentare il suo cornetto, il cane reagisce in maniera davvero divertente.
Golden Retriever e cibo: un’accoppiata pericolosa
I Golden Retriever sono i cani da compagnia per antonomasia. Noti per essere dei cani molto docili e buoni (tanto da essere particolarmente indicati anche per famiglie con i bambini), sono dei cuccioli intelligenti, equilibrati e obbedienti. Tutte queste caratteristiche così “tranquille”, però, perdono di validità in presenza del cibo. Si sa, infatti, che i Golden Retriever siano tra le razze più golose in assoluto. Farebbero di tutto pur di accaparrarsi un bocconcino in più o un avanzo dalla tavola. A dimostrarlo, ci pensa anche questo divertente video pubblicato su Instagram da @golden_ettore_adventures, un account che - come lascia intendere il nome - racconta ad oltre 45mila followers le avventure di un Golden di nome Ettore.
Visualizza questo post su Instagram
La padroncina tenta di fare colazione al bar: la reazione del cane è tutta da ridere
Il video in questione ritrae una donna, nonché la padroncina di Ettore, intenta a cercare di gustarsi la propria colazione al bar, fatta di caffè espresso e cornetto ripieno. Eppure - come ben sapranno i proprietari di cani, in particolar modo i proprietari di Golden - riuscire a mangiare in santa pace con affianco il proprio animale domestico può davvero essere un’impresa.
Non a caso, la tranquillità della colazione viene “disturbata” dal respiro rumoroso e affannoso del cane Ettore, che sta appiccicato alla propria padroncina fissandola dritta negli occhi, sperando così di ottenere qualche avanzo di cibo. In questo caso, magari, la succulenta parte finale del cornetto. In ogni caso, gli utenti di Instagram non sembrano avere dubbi: “Povero, ti guarda con quegli occhi dolci, dagli subito un pezzo!”, scrive qualcuno. Qualcun altro, invece, racconta la propria non dissimile esperienza: “Ti capisco, cercare di mangiare con il proprio Golden accanto non è un’impresa facile”.