Molti cani hanno il terrore del bagnetto, ma questo Labrador si fa fare di tutto dal padrone e il video è troppo divertente.
Chi ha un cane sa bene che il momento in cui si nomina anche solamente la parola "bagnetto" può essere un incubo per i nostri amici a quattro zampe. Mentre se si va al mare o in piscina molti cani non vedono l'ora di buttarsi e nuotare, quando bisogna lavarsi le reazioni sono completamente diverse. La maggior parte dei cani non ama l'acqua e il sapone, forse perchè li associano a trattamenti invasivi e scomodi da parte degli esseri umani. Chissà. Questo Labrador in un video che gira sul web invece sembra rassegnato o felice di sottoporsi alla tolettatura.
Il lavaggio di un labrador
Il video di questo labrador fa divertire per la sua reazione insolita al bagnetto. Infatti il padrone gli fa lo shampoo, gli strofina il pelo e le zampe, gli lava i denti e lo bagna con l'acqua dappertutto e lui resta immobile. Docile con uno sguardo rassegnato si lascia fare tutto quello che serve per essere pulito e tornare alla sua vita tranquilla.
Visualizza questo post su Instagram
Non sono tanti i cani che reagirebbero come lui, molti scappano e si nascondono per casa come testimoniano altri video diffusi sui social. Lui no e il padrone è fortunato, anche perchè può risparmiare perchè non serve portarlo da toelettatori esperti a pagamento. Riesce a lavarlo a casa comodamente, senza sporcare troppo e avere spiacevoli conseguenze.
Labrador: un cane per tutti
Il labrador è una razza ideale per chi vuole un amico a quattro zampe leale e intelligente. Consigliato anche per i bambini e come cane da lavoro per il suo temperamento equilibrato, gentile e amichevole. Un cane solitamente attivo e affettuoso che si consiglia anche a chi non si intende troppo di animali, ma vuole prendere un primo cane. I labrador si addestrano facilmente e sembrano contenti di imparare e di assecondare l'essere umano rendendolo felice e rilassato. La razza è nata sull'isola di Terranova nel XVII secolo con dei pescatori che li addestravano per portare a terra le reti da pesca attraverso acque ghiacciate. Poi arrivarono nel porto di Poole in Gran Bretagna all'inizio del XIX secolo e molti inglesi li volevano con se per lavorare e cacciare. Così piano piano hanno girato il mondo e oggi sono una razza molto amata e richiesta. Sono di vari colori in natura, anche se quelli più diffusi in Italia sono di colore beige.