Una torta al cioccolato veloce e gustosa, preparata con soltanto due ingredienti. È tutto vero: basta seguire i passaggi della ricetta di Nonna Nella
Preparare un dolce buono e gustoso con solo due ingredienti, è possibile? Assolutamente sì, basta affidarsi (come sempre, d’altro canto) agli antichi consigli e alle storiche ricetta della nonna. In questo caso, @nonnanellaa spiega infatti come preparare una deliziosa torta al cioccolato partendo da due ingredienti soltanto. Non resta che scoprire quali sono, inclusi tutti i semplici e veloci passaggi necessari per cucinare l’irresistibile dolce fatto in casa di Nonna Nella, ripresa in tutte le sue ricette e preparazioni da sua nipote.
Un dolce al cioccolato velocissimo solo con due ingredienti
Il dolce al cioccolato in questione, oltre che estremamente gustoso (come potrebbe non esserlo, se preparato da una nonna), è anche molto facile e semplice da preparare. E lo è per davvero. Difatti, per cucinare questa deliziosa torta al cioccolato servono soltanto due ingredienti (+ 1 extra, in base al proprio gusto personale). I famigerati elementi necessari sono: 4 mele, 240 g di cioccolato e del cacao in polvere q.b.
Visualizza questo post su Instagram
Come preparare la torta al cioccolato di Nonna Nella?
“Pelo per bene le meline, le taglio e le faccio cuocere in acqua bollente” dice nonna Nella a proposito del primo passaggio della ricetta. Pertanto, dopo aver tagliato e cucinato le mele per circa 5-6 minuti, non resta che farle poi raffreddare. Subito dopo, basta unirle al cioccolato fuso in precedenza, frullando il tutto con un apposito mixer a immersione. Infine, basta depositare il composto nello stampo e lasciare nel frigo per un minimo 4 ore. “Io la lascio in frigo per tutta la notte”, dice la dolce cuoca protagonista del video. Trascorso tutto il tempo necessario, la torta è incredibilmente già pronta per essere mangiata. “Una spolverata di cacao, e il dolce è finito”, racconta infatti Nonna Nella soddisfatta.
“Cosa ne pensate?” domanda poi teneramente la medesima Nonna Nella agli oltre 269mila followers che seguono con passione e costante tutte le sue deliziose ricette. “Penso che domani la preparo subito, ecco cosa penso”, le scrive un utente. “Sei una nonna dolcissima e di una bravura immensa”, le scrivono tanti altri.