Rai Play è una delle più importanti piattaforme di streaming disponibili in Italia. Non solo consente di guardare in diretta tutto quello che viene mandato in onda sui vari canali della TV di Stato, ma permette anche di accedere ad una serie sempre più ampia di contenuti on demand. Il suo catalogo è in continua crescita e conta centinaia di titoli per quanto riguarda le serie TV e migliaia di pellicole. Tra le ultime arrivate c’è la divertente ed emozionante commedia con Giallini e Gassmann.
Su Rai Play le sorprese non mancano. Il catalogo dei contenuti disponibili è in continua evoluzione, con alcuni titoli che dopo aver fatto il loro corso lasciano spazio alle novità. Nell’ultimo periodo è stato dato sempre maggiore spazio ai migliori prodotti del cinema italiano. Dopo l’aggiunta del film che lo ha visto dividere il set con Elio Germano, Marco Giallini torna sul catalogo della piattaforma con una pellicola che lo vede protagonista insieme ad Alessandro Gassman: il titolo è Se Dio Vuole.
La trama dell’emozionante film disponibile su Rai Play
La famiglia De Luca è composta da Tommaso, famoso cardiochirurgo, da sua moglie Carla, che nasconde il suo vizio di bere, ed i loro figli Bianca e Andrea. Bianca è una ragazza apparentemente superficiale, che andando contro la volontà di Tommaso ha sposato l’agente immobiliare Gianni. Andrea, invece, è uno studente di medicina: sembra destinato a seguire le orme del padre, ma nel corso del tempo il suo comportamento inizia a cambiare.
Quando è a casa, il ragazzo rimane chiuso nella sua stanza, mentre quando arriva sera esce senza spiegare a nessuno dove va e con chi si deve incontrare. Inizialmente, vedendo che si incontra con un amico, Tommaso pensa che il figlio sia omosessuale. Quando Andrea dice di voler fare un annuncio a tutta la famiglia, Tommaso decide di svelare la sua (falsa) scoperta anche alla moglie, alla figlia ed al genero, in modo da accordare una reazione positiva al suo probabile coming out.
Marco Giallini ed Alessandro Gassman protagonisti di Se Dio Vuole
In realtà l’annuncio che Andrea fa alla famiglia è di tutt’altro tenore: la sua intenzione è quella di prendere i voti e diventare sacerdote. I familiari, che si aspettavano un altro tipo di dichiarazione, rimangono spiazzati, mentre Tommaso, che è un ateo convinto, non la prende affatto bene. Inizilamente finge di accettare la scelta di Andrea, ma poi cerca di capire come si è arrivati a questa situazione. E così fa la conoscenza di don Pietro.
Tommaso è convinto che Pietro abbia fatto il lavaggio del cervello al figlio e fa di tutto per mettere in cattiva luce il prete e convincere Andrea a riprendere la carriera medica. Per conoscere come prosegue la trama non rimane altro da fare che creare una account su Rai Play ed accedere alla piattaforma. Il film, che ha ottenuto tanti premi e riconoscimenti, è stato diretto da Edoardo Falcone. Marco Giallini interpreta Tommaso, mentre Alessandro Gassman è don Pietro. Nel cast ci sono anche Laura Morante, Ilaria Spada, Edoardo Pesce ed Enrico Oetiker.