Un autista italiano ha notato un cane a terra nel tragitto verso casa: non ci ha pensato due volte e ha preso gli avanzi della giornata ma arriva la scoperta. Ecco perché non sarebbe bastata una sola scatoletta a quella cagnolina indifesa. L'amore del creator verso gli animali.
Sulle strade italiane se ne trovano davvero tantissimi. Stiamo parlando di cani e gatti, alcuni dei quali abbandonati da padroni irresponsabili. Crescono all'aperto, tra i rischi della natura e quelli della viabilità, dove il timore si incrocia con la paura e il terrore di poter vivere situazioni sempre al limite con la sopravvivenza. Lo sa bene Paolo, creator che da tempo ha deciso di mostrare quello che ormai gli accade di continuo.
Il cane sdraiato per terra e l'incontro con l'autista che vede qualcosa che non va: ecco la scoperta
Di ritorno dopo una giornata di lavoro Paolo trova, con la sua auto, una cagnolina indifesa, che si era sdraiata sul ciglio della strada in attesa del fato. Il nostro protagonista non era nuovo a questo tipo di incontri: già in passato aveva documentato episodi simili con randagi affamati, impauriti, alla ricerca soltanto dell'amore di un altro essere umano. Quello di oggi sembrava un caso molto simile.
grande Paolo 👏👏👏👏❤️🙏Dio ti conosce e mette queste anime sulla tua strada grazie fratello. pic.twitter.com/4RXr3SI8ST
— ПАТРИОТ 🇮🇹🤝🇷🇺 NO CAVIA - 🧸 (@IL_PATRIOTAITA) July 4, 2024
Paolo, dunque, ha aperto il portellone della sua auto e nel cofano ha subito ritirato il kit di sopravvivenza: piattini e scatolette erano infatti già state messe in auto dall'autore, che (come abbiamo anticipato) non era nuovo a incontri simili e si era organizzato per tempo. Una volta prese scatolette e piattino in plastica, ha richiamato l'attenzione del cane che, con fare timoroso, si è avvicinato al cibo.
Ma non prima che Paolo si fosse allontanato dalla scena. Già, perché come ha sottolineato l'autore, probabilmente la cagnolina stava allattando e recuperando le forze. Questo, però, poneva Paolo davanti a un nuovo interrogativo: ci sarà cibo a sufficienza anche per i suoi cuccioli? Mentre si chiede se basteranno due scatolette si nota un terzo incomodo sulla scena: era un gatto che lo stesso Paolo conosceva bene perché anche lui in cerca di affetti (e cibo) dall'uomo.
Il finale
Così Paolo decide di riempire un'altra ciotola e lasciare in pace la cagnolina, che aveva bisogno di essere sfamata per poter allattare i suoi piccoli e indifesi cuccioli. "Chissà dove sono", si interroga Paolo mentre riflette sulla natura delle cose. Non escludiamo che lo stesso creator abbia cercato quei piccoli per assicurarsi che fossero in buona salute e protetti, al riparo da intemperie di ogni sorta. Se sei alla ricerca di un modo per risparmiare durante l'estate abbiamo l'approfondimento che fa al caso tuo.