Dopo quasi vent'anni dall'uscita del film arriva l'annuncio che fa impazzire i fan: riguarda il film Il Diavolo Veste Prada, capolavoro che vede protagonista una perfida Meryl Streep nei panni di Miranda Priestly. Tutti i dettagli che conosciamo fino a ora.
Vi ricordate le perfide e rocambolesche vicende che avevano per protagonista la direttrice del giornale Runway, Miranda Priestly? Bene, allacciate le cinture: si sta lavorando a un sequel della pellicola. Avete capito bene: dopo quasi vent'anni di distanza dall'uscita del film Il Diavolo Veste Prada (era il 2006), uscirà un nuovo incredibile capitolo che ha per protagonista l'attrice e non solo. Già, perché al film si legano una serie di attori che hanno fatto la storia del cinema, in particolare quello americano.
L'annuncio che spiazza i fan: in arrivo il sequel de Il Diavolo Veste Prada
L'annuncio è arrivato nelle scorse ore, dopo un vociferare che si è fatto sempre più impellente in queste settimane. Va precisato che ormai da anni i fan chiedono ai protagonisti di tornare nel mondo Runway, tanto è forte il legame con quella pellicola. Un rapporto incredibile, che in questi anni è diventato ancor più forte grazie alle piattaforme di streaming, che hanno riproposto il film riscuotendo un notevole seguito.
Ma di cosa parla Il Diavolo Veste Prada? Se siete rimasti tra i pochi a non averlo visto, vi consiglio di rimediare subito. Anche perché Miranda (Meryl Streep) non sarà affatto felice della vostra scelta. Siamo a New York nei primi anni 2000 e l'alta moda è un concetto meno astratto di oggi. Soprattutto quando a tessere i fili c'è Miranda, direttrice di una delle riviste di moda più importanti del pianeta. Lavorare con lei è un onore che in pochi possono permettersi: i suoi ritmi forsennati, la sua precisione, la sua scarsa umanità ne hanno fatto l'inferno per tanti stagisti, che hanno lasciato il ruolo dopo appena una settimana.
Questo, però, non scoraggia Andrea (Anne Hathaway), giovane con la passione per la scrittura che si ritrova a lavorare proprio nello studio di Miranda. Andrea, però, rispetto alle altre, ha poco a che fare con l'alta moda: non ama vestire all'ultimo grido e questo la rende lo zimbello di turno. Con il passare del tempo, però, tutti dovranno ricredersi, perfino il braccio destro di Miranda Nigel (Stanley Tucci) che apprezzerà i sacrifici e la voglia di rivalsa della giovane.
Il finale e le prospettive
Alla fine Andrea conquisterà la fiducia di Miranda, che dovrà ricredersi sulle qualità della sua stagista. Un film davvero emozionante, che non vediamo l'ora di poter riassaporare grazie al sequel in programma. Ancora non si conosce una data di uscita, mentre sulla trama è facile immaginare che le storie di Andrea e Miranda si riallaccino. Per chi invece segue ciò che avviene sulla tv italiana, ci sono importanti novità che riguardano una coppia di Temptation Island.