Mozzarella alla pizzaiola, la ricetta segreta di Max Mariola è una vera novità: facilissima da preparare

Non si spreca mai la mozzarella: ecco la ricetta per una versione alla pizzaiola davvero super semplice e veloce firmata dallo chef Max Mariola. Tutti gli ingredienti necessari: per la realizzazione il noto chef ha utilizzato un fornello portatile e un'inedita location. Tutti i dettagli nel video condiviso sulla piattaforma Instagram.

L'Italia ha pochi eguali nel mondo sotto il profilo culinario. Tra fornelli d'autore, chef stellati e colori unici, il territorio custodisce un vero e proprio caleidoscopio di emozioni. Nel nostro Paese anche semplici piatti posso assurgere a tesori collettivi: è il caso degli spaghetti al pomodoro avanzati e trasformati da Giorgione. Ai fornelli, poi, chi meglio di Max Mariola riesce a trasmettere quel senso d'amore per le radici e le materie prime: ecco cosa bolle in pentola.

Ecco la ricetta segreta di Max Mariola: la mozzarella alla pizzaiola è semplice da preparare

Oggi Max Mariola delizia i suoi seguaci con un piatto che è tutto un programma: stiamo parlando della mozzarella alla pizzaiola, un piatto molto apprezzato in tutto il mondo che lo chef ha preparato in una location davvero unica e bizzarra. Fornello portatile al seguito, si è accomodato su una panchina e ha raccontato la sua ricetta per preparare la mozzarella alla pizzaiola più buona in assoluto. Allacciate il grembiule e seguitelo in questo gran tour di piaceri.

mozzarella alla pizzaiola ricetta max mariola
Ecco come preparare la mozzarella alla pizzaiola. Fonte: Instagram

"Per non sprecare, ma per utilizzare quei pochi ingredienti che vi sono rimasti in frigo vi faccio una ricettina facile e veloce", spiega lo chef nella descrizione che accompagna il video. Un contenuto che ha raggiunto subito una platea molto ampia, tanto da ricevere un numero importante di reazioni e commenti. Tra gli ingredienti da ricordare, figurano la protagonista mozzarella, i pomodori pelati, le foglie di basilico, l'aglio per soffriggere. E poi, "olio bono", come lo definisce lo chef Max Mariola. Infine, sale e pepe nero.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chef Max Mariola (@chefmaxmariola)

Si inizia mettendo a soffriggere l'aglio con l'olio, mentre a parte si tagliano alcune fette di mozzarella che ci sono avanzate. Infine, tolto l'aglio, si cala la passata di pomodoro e si aggiunge l'oro giallo, quel prezioso olio che rende uniche ricette d'autore. Infine, si poggiano delicatamente le fette di mozzarella e si attende che la fiamma faccia il proprio dovere.

Un piatto incredibilmente buono

Una volta giunto a cottura desiderata il piatto, si può chiudere il fuoco: la mozzarella alla pizzaiola è finalmente pronta per essere mangiata. Una ricetta davvero golosa, che siamo sicuri non saranno in pochi a volerla replicare a casa.

Lascia un commento