Albania, dove si nasconde il vero paradiso con spiagge caraibiche: è una frazione piccolissima

In questi anni anche l'Albania è rientrata a far parte di quei territori riscoperti attraverso il turismo: in una frazione piccolissima si nascondono spiagge che strizzano l'occhio ai Caraibi. Ecco un vero paradiso a un'ora dall'Italia. Tutti i dettagli.

Chi l'avrebbe detto che anche l'Albania, un tempo terra di emigrati, sarebbe diventata una destinazione estiva di gran pregio. Oggi, infatti, grazie al turismo intelligente, la popolazione è riuscita a calamitare l'attenzione dei media con programmi efficienti e uno sfruttamento pragmatico dei territori, che permette a tutti di godere di spiagge caraibiche senza dover per forza spendere un occhio della testa.

Non tutti conoscono queste spiagge assurde in Albania: si celano in questa località unica

E così oggi l'Albania è stata riscoperta come uno dei luoghi più incantevoli d'Europa. Lo sviluppo sotto il profilo turistico degli ultimi anni, dicevamo, ha permesso a tanti di poter visitare queste località davvero uniche, al punto che molti hanno perfino deciso di trasferirsi in questo posto. La capitale Tirana, d'altronde, con i suoi prezzi davvero accessibili, è divenuta una meta particolarmente apprezzata dai viaggiatori.

@saranda_events

Ksamil Albania #ksamil #sarandaevents #ksamilalbania

♬ original sound - Ian Asher

Ma c'è una frazione, più di altre, che questa estate potrebbe far parlare di sé. Stiamo parlando di Ksamil, una ridente zona che è diventata in questi anni a vocazione turistica: spiagge mozzafiato e paesaggi incontaminati ne caratterizzano la cartolina. Il territorio a sud rientra nel comune di Saranda e, tra le attrazioni più suggestive, ci sono proprio le isole di Ksamil, che rappresentano una delle nuove frontiere per chi è alla ricerca di mete economiche vicine all'Italia.

albania spiagge
Ecco una destinazione turistica davvero unica in Albania: stiamo parlando di Ksamil. Fonte: TikTok

Certo, anche l'Italia da questo punto di vista dispone di territori incantevoli: è il caso di Sorrento e delle sue piscine naturali. Ma quanto hanno visto gli occhi e raccontato la voce dei turisti giunti a Ksamil, qui c'è davvero l'inaspettato. La località si può raggiungere comodamente in aereo: l'aeroporto più vicino è quello di Corfù che dista appena 20 chilometri. Parliamo di un'altra zona di pregio, che però rispetto all'Albania è ormai stata tracciata e conosciuta da turisti di tutto il mondo.

Il traghetto

Da Corfù è poi possibile raggiungere la piccola frazione di Ksamil comodamente con il traghetto, che impiega in media 1 ora e 40 minuti di viaggio: il biglietto costa una manciata di euro e vi permetterà di metter piede su questo autentico paradiso in terra. Insomma, se non avete ancora scelto la vostra destinazione per le vacanze, sappiate che probabilmente Ksamil in Albania è davvero una meta strategica economica, bella e soprattutto lontana ancora dai circuiti del turismo di massa.

Lascia un commento