Immaculate, film capolavoro con l'attore più amato de La Casa di Carta: finalmente lo rivedremo

Il film Immaculate vede il ritorno di un attore tra i più amati: lo abbiamo visto vestire i panni di un protagonista ne La Casa di Carta. Ecco chi è: il suo un ruolo cruciale nella nuova pellicola che sta facendo impazzire i fans. Tutti i dettagli del film.

È uscito nelle sale il film horror dell'anno. Stiamo parlando di Immaculate, una pellicola che mette assieme sacro e profano e che lascia gli spettatori incollati fino all'ultimo minuto. Non sarà sfuggito, però, all'occhio dei più attenti e appassionati di serie tv, la partecipazione di un attore particolarmente amato: ecco di chi stiamo parlando.

Immaculate, nel film horror c'è anche il Professore de La Casa di Carta

Stiamo parlando di Alvaro Morte, attore che nella serie tv spagnola è Il Professore, tra i protagonisti della rapina, dapprima alla zecca poi alla banca di Spagna, al seguito di un manipolo di criminali, antieroi moderni che grazie a una serie di rocamboleschi stratagemmi riescono a farla franca. Dopo una lunga serie di peripezie però (che vedono perire alcuni di loro), il lieto fine è meno dolce di quello che ci si aspettasse.

Nel nuovo film, diretto dal regista Michael Mohan, lo rivedremo nei panni di Padre Sal Tedeschi, un uomo che si rivelerà tutt'altro che buono e gentile, che sfrutterà le false speranze di Suor Cecilia (Sydney Sweeney) per raggirarla e convincerla a seguirlo in convento. Qui la giovane, ormai diventata suora, fa amicizia con un'altra donna, Suor Gwen (interpretata da Benedetta Porcaroli) e le due cercheranno di mettere allo scoperto il piano di Padre Tedeschi.

immaculate attore casa di carta
Ecco il film horror più atteso dell'anno. Fonte: Instagram

La missione dell'uomo è dare alla luce un nuovo messia, attraverso una complessa inseminazione artificiale. Cecilia lo affronterà e nel finale proverà a fuggire da quel laboratorio segreto messo in piedi da Sal Tedeschi. Una lunga serie di peripezie e figure losche prenderanno parte al piano e solo nell'ultima parte dell'horror tutte le pedine andranno al proprio posto.

Il personaggio di Benedetta Porcaroli

Proprio suora Gwen è uno dei personaggio chiave del racconto. La parte, come anticipato, è recitata da Benedetta Porcaroli, che molti conoscono per il ruolo di Sofia in Perfetti Sconosciuti (suo film d'esordio), nonché Enea, seconda pellicola diretta dal figlio d'arte Pietro Castellitto. Anche in Immaculate la giovane riuscirà a lasciare il segno, grazie a una recitazione di spessore. Non resta che recarsi al cinema per vedere da vicino le mirabolanti e terrificanti scene che impreziosiscono il lavoro. A proposito di cinema: è arrivato l'annuncio sull'atteso sequel che migliaia di fans stavano aspettando: ecco di quale si tratta.

Lascia un commento