Per un cantante esibirsi dal vivo è la cosa più bella in assoluto, perché c’è il contatto quasi diretto con i propri fan. Ma fare un tour, per quanto gratificante, è davvero faticoso: lo sa bene Ultimo, che tra un concerto e l’altro è riuscito a ritagliarsi dei momenti di relax. Ma quando approda ad uno dei borghi più amati della costa della Calabria, l’artista viene ancora una volta sorpreso dall’immenso affetto della gente.
Con un percorso iniziato a fine giugno, Ultimo sta girando l’Italia con il suo tour negli stadi. Durante l’esibizione all’Olimpico di Roma ha annunciato che anche la prossima estate suonerà negli stadi: il 2025 sarà quindi il quinto anno consecutivo che il cantante calcherà questo tipo di palco. Portare avanti una tournée può essere molto faticoso, e poi siamo in piena estate: e così anche Ultimo si è regalato qualche giorno di vacanza tra una data e l’altra.
Ultimo in vacanza in Calabria viene riconosciuto: la sorpresa dei fan
La località scelta da Niccolò Moriconi (il vero nome di Ultimo) per trascorrere i suoi momenti di relax è la bellissima Tropea. La Calabria è una tappa del suo giro turistico cominciato in Sicilia e proseguito nelle Isole Eolie. Proprio qui l’artista ha avuto modo di incontrare alcuni suoi fan, molti dei quali hanno avuto la possibilità di scattarsi una foto con lui. Ma l’affetto della gente nei confronti di Ultimo è diventato ancora più evidente proprio a Tropea.
Il cantante stava facendo un giro sulla moto d’acqua nel bellissimo mare calabrese, ma la sua presenza non è passata inosservata. Qualcuno l’ha riconosciuto ed in pochi secondi si è sviluppato uno spettacolo spontaneo: stavolta però a cantare non è Ultimo, bensì i suoi fan! Le persone a bordo di gommoni e pedalò che si trovano nei paraggi hanno infatti cominciato a cantare i suoi brani, tra cui l’ultimo successo Altrove.
L’incontro nel mare di Tropea, la perla della Costa degli Dei
Il momento è stato documentato dallo stesso Ultimo, che con una storia sul suo profilo Instagram ha mostrato quanto accaduto a Tropea. La splendida località in provincia di Vibo Valentia è una delle mete più gettonate nel periodo estivo. Ovviamente gran parte di questo successo è legato alle sue spiagge: Tropea si trova lungo la Costa degli Dei, una delle più belle del mondo, caratterizzata da sabbia bianca e acque trasparenti.
Ma sarebbe un errore per i turisti pensare che la bellezza di Tropea si limiti al solo mare. Parliamo infatti di una località che ha una storia antica e ricca, ben visibile attraversando il centro storico. Il cuore della città, poi, è molto vivo e la sera si anima nei locali e nelle piazze. E non dimentichiamoci del cibo: la cipolla rossa è sicuramente il prodotto più conosciuto del posto, ma sono tanti i piatti tipici che meritano di essere scoperti.