Alessandro Gassmann è pronto a tuffarsi in una nuova fiction: lo vedremo in un ruolo assolutamente inedito. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'attore. Ci sono davvero grosse novità in vista: meglio restare sempre aggiornati. Tutti i dettagli finalmente svelati.
È ancora presto per vedere sul piccolo schermo alcuni dei più grandi lavori che ruotano in orbita Rai. È il caso, ad esempio, di Un Professore: il terzo capitolo dell'amato lavoro vedrà la luce soltanto il prossimo autunno, con le riprese al via da febbraio. Ci vorrà ancora un po' di tempo, dunque, per rivedere le avventure del professore Dante Balestra. Ma per coloro che amano i ruoli di Alessandro Gassmann potrebbero esserci novità a stretto giro.
Alessandro Gassmann protagonista di una nuova fiction: ecco di quale si tratta
L'attore, infatti, è già a lavoro per una nuova serie tv che siamo sicuri vi appassionerà. Stiamo parlando de I casi dell'avvocato Guerrieri, opera che riprenderà la trilogia di romanzi firmati da Gianrico Carofiglio. Il via alle riprese è previsto per metà settembre: ancora poche settimane di attesa, dunque, prima del taglio del nastro.
Ad interpretare il protagonista uno degli attori più amati in Italia, ovvero Alessandro Gassmann. L'attore (che sempre per la Rai sta girando, nelle vesti di regista, Questi fantasmi) sarà quindi il protagonista, una sorta di eroe che non perde occasione per impreziosire anche i momenti più complessi con una sana ironia.
Eppure la vita del protagonista non è stata tutta rose e fiori. Anzi, tutt'altro: abbandonato dalla moglie, ormai stufo del suo lavoro e sopraffatto dalle ansia del futuro, l'avvocato sembra senza via di uscita. Sulla sua strada, però, incrocerà due figure che ne cambieranno la traiettoria e l'orizzonte. Parliamo di Abdou, ambulante senegalese accusato dell’omicidio di un bambino e Margherita, che con semplicità e leggerezza entra nella sua vita. Sboccerà un nuovo amore? Aspettiamo per dirlo, è ancora troppo presto.
Le nuove serie Rai: ecco le ultime
Ci sono all'orizzonte davvero tantissime novità sul fronte Rai. Nelle scorse ore vi abbiamo parlato di quello che sarà il set di Un Passo dal Cielo, prodotto ormai arrivato alle soglie dell'ottava stagione. Tra i protagonisti c'è l'amatissima Giusy Buscemi nei panni dell'amatissima Manuela Nappi. Ecco tutto quello che sappiamo sul Monte Piana e dintorni, ambiente che caratterizzerà la prossima stagione. Ci sono poi interessanti novità anche sul fronte della programmazione tv, perché c'è una conduttrice che potrebbe bissare la sua presenza sul piccolo schermo nel fine settimana: è la regina della Domenica, ecco di chi si tratta.