A Mediaset si sta ragionando sullo spin-off di Amici ma la conduttrice potrebbe non essere Maria De Filippi: al suo posto una donna amatissima. Ecco di chi stiamo parlando: nei palinsesti di autunno potrebbe avere molto più spazio. I dettagli.
Amici di Maria De Filippi è probabilmente uno dei prodotti meglio riusciti di Mediaset. Da oltre vent'anni (era conosciuto fino al 2003 con il nome di Saranno Famosi) ha impreziosito pomeriggi e prime serate, con giovani sconosciuti che sono riusciti a scrivere pagine importanti nell'intero panorama nazionale e non solo. Uno dei più famosi è certamente Stefano De Martino, che ormai pochi ricordano ai suoi esordi: oggi è conduttore affermato e fuori dagli schermi ha fatto parlare di sé per la storia con Belen Rodriguez. A proposito della conduttrice: ci sono importanti novità sul suo futuro.
Amici, lo spin-off non sarà presentato da Maria De Filippi: al suo posto la conduttrice Silvia Toffanin
Adesso si sta mettendo su uno spin-off dedicato, anche se non è ancora stato stabilito quello che sarà il format di questa speciale rassegna. Già, perché si starebbe pensando di far esibire gli artisti che hanno segnato il passato remoto e quello più recente del programma televisivo. Tra questi vi sono certamente Holden (figlio del chitarrista Paolo Carta) e Petit, ma anche Sarah Toscano (vincitrice dell'ultima edizione). Come non menzionare, poi, giganti del passato come Emma, Alessandra Amoroso, Valerio Scanu e l'ultima, ma solo in ordine di tempo, Angelina Mango.
Insomma, una carrellata di artisti che potrebbero prendere parte a quelle che sono tre serate speciali dedicate alla musica. Magari, perché no, con cover ed esibizioni al fianco di artisti di fama internazionale. A questi si potrebbero affiancare nuove figure di spicco, che potrebbero caratterizzare i tre episodi. Un trampolino di lancio in pieno stile Amici, ma con la conduzione di Silvia Toffanin.
La regina di Verissimo nonché signora Berlusconi potrebbe prendere dunque il timone di un programma dalla chiara impronta defilippiana: non resta che aspettare per capire cosa accadrà. Sicuramente un programma simile potrebbe avere un eco importante.
La nuova programmazione
D'altronde sono giorni particolarmente importanti e convulsi, che stabiliranno il futuro della rete e metteranno i primi paletti su quello che accadrà di qui a breve. Almeno per quanto riguarda la stagione 2024/2025, la seconda senza Silvio Berlusconi. Staremo a vedere a questo punto come la prenderà Maria De Filippi: a lei dovrebbero restare, come di consueto, C'è posta per te (altro programma super seguito) e Amici nella sua versione primaria e principale.